mercoledì 30 maggio 2007

L'abito non fa il mona!


Nel guardaroba di un "uomo" deve esserci un abito scuro e uno un po' più sportivo

Con questa frase, ieri, la signora del negozio dove sono andato a comprare l'abito per il Matrimonio di P. , ha esordito… parto dal presupposto che sono entrato in negozio vestito con:

Partendo dal basso

  • Scarpe da ginnastica (sempre e comunque!)
  • Jeans vecchi (che non indossavo da quando avevo 17 anni con evidente strappo alla base della chiappa sinistra)
  • Maglia di cotone (faceva freschetto)
  • Faccia da ebete (quella non la posso cambiare)

non esattamente un "gran signore"… sta di fatto che si sa, l'abito non fa il monaco… ed essendoci la vicino il convento dei Cappuccini i termini di confronto non mancano… insomma la gentilissima signora che mi seguiva mi convince a spogliarmi (sì, no che ci voglia molto per convincermi a spogliarmi, oserei quasi dire "basta chiedere") e inizia a portare vestiti su vestiti, inizia a farmi domande come "ti piace il Lino" "preferisci il sintetico" "cotone?" "gessato, tinta unita, beige"… orco cane…… mai guardato così tanto allo specchio come ieri… al dire il vero mai guardato allo specchio, a casa gli ho fatti sostituire da lastre di legno……

Devo dire che "l'abito", come concetto, è proprio piacevole… vestirsi bene ti fa sentire bene… ti fa sentire importante… ti fa sentire… tosto… specialmente la giacca!

Ora, per il matrimonio ho scelto un gessato grigio, sportivo… comodo e che mi fa un gran bel culo (Dio che soddisfazione non pesare più 85 KG :D :D :D)… mentre per me ho scelto un abito grigio scuro… non proprio nero, grigio scuro! Più classico… molto Montezemolo… ma più giovane e spensierato… ora devo solo trovare la voglia e l'occasione di metterlo…

Insomma… sì alla fine sono stato convinto, nel guardaroba di un "uomo" deve esserci un abito scuro e uno un po' più sportivo… adesso ci sono, ora devo trovare l'uomo…… :D :D :D

Nessun commento:

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!