giovedì 15 novembre 2007

Fai un gran bel gioco… però…


Dopo la partita tra colleghi di questa sera, mi sono reso conto di una cosa… no anzi… è andata esattamente così:

15° minuto di gioco… Stex dribla 2 avversari e si lancia con vigore in area avversaria puntando dritto alla porta… il suo sguardo da Bombardiere incrocia quello del portiere… è freddo, ci saranno 8° in campo… ma lui carica… già sente la soddisfazione del Gol… qualcuno grida alle sue spalle "UOMOOO"… Stex si gira, piroetta letteralmente su stesso lasciando l'impavido avversario sul posto… un altro passo… solo un altro passa e la palla è dentro………

una luce molto intensa e calda mi avvolge e mi appare sopra la traversa nientepopodimeno che Gesù Cristo in persona, accompagnato dal suo fedelissimo cane, un Cocker di modeste dimensioni che risponde al nome di Mr Pibody, che tra canti angelici remixati con l'hardcore di Scooteriana scuola… mi parla e mi illumina su ciò che è veramente il calcio… e anche sulla mia vita:


DIALOGO TRA STEX (S) E GESÙ (J):

S: Oh Gesù!
J: Coglionazzo!
S: Ben dai… già partiamo col darci del tu…
J: Zitto cretinetti… guardati, sei spompato!
S: Avvocato… erano 2 settimane che non giocavo…
J: Ok capisco il calcetto… ma la tua vita?
S: Avvocato, le ripeto… è da un bel po' che non gioco neanche lì
J: Mmm… comunque non segnerai in questa azione… anzi… non segnerai in tutta la partita!
S: O bene… adesso giocherò a cuor leggero…
J: E ti dirò anche che non combinerai niente neanche nella tua vita…
S: Ah…………………… oro che sei!
J: Guardati… ti dai tanto da fare… corri, fai movimento senza palla, chiami e poi…… e poi non combini niente.
S: "È la dura legge del gol…"
J: "…fai un gran bel gioco però…" la conosco… Max Pezzali, un giorno, sederà al mio fianco.
S: Fico… e io?
J: Te brucerai all'Inferno… anzi, passerai l'eternità sulla linea 15 seduto affianco a Luca Dorigo
S: Ah però… niente male, davvero niente male!
J: Zitto incapace… non ho mica finito!
S: Scusi Avvocato…
Mr Pibody: Wof! (dovevo fargli dire qualche cosa…)
S: Scusi cane dell'Avvocato…
J: Ok, senti qua… hai ancora un po' di tempo per mettere in ordine un paio di cose, dopo…
S: Il prossimo anno?
J: Non così tanto tempo.
S: Favoloso… con tutto questo preavviso mi sa che riesco anche a imparare a sciare.
J: No ti servirà dove andrai…
S: Rio de Janeiro?
J: Non proprio……
S: Azz…
J: Senti adesso finisci l'azione e poi pensaci… coglionazzo! Ah, a calcetto sei esattamente come in Amore!
S: Ovvero?
J: Una mezza sega!
S: Ossequi a lei, Avvocato! Saluti anche il resto della famiglia.

Tanto per intenderci… la palla non è entrata………………………………

Amo il calcio come la Pasta col Ketchup… o i Pandistelle con la senape… eppure ci casco ogni volta… forse dovevo anche fermarmi a lavare la macchina (che con i 3° attuali sarebbe voluto dire morire…)… vabbè… mia unica speranza:

ESCO A FARE DUE PASSI di Fabio Volo
Speriamo di trovare qualche risposta………

1 commento:

Anonimo ha detto...

insomma è andata bene questa partita :-P

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!