domenica 14 ottobre 2007

È più matta la castagna o mia madre?

Che la mia fosse una famiglia un po' "fuori dagli schemi" l'ho sempre saputo… ma che si arrivasse a tanto poi…
Dovete sapere che da parte di mamma le origini della Famiglia vanno ricercate nel Montenegro dei primi del secolo… la mia bisavola era praticamente una Rom, e da quanto raccontano le cronache, anche una fattucchiera coi contromaroni.
Ora, narra la leggenda, che questa "dote" si tramandi in eredità a tutte le donne… cazzate per quanto mi riguarda… ma l'altro giorno mia madre entra in casa, trova me e mio fratello seduti sul divano e guardandoci in maniera strana, estrae dalla borsa due castagne… e pronuncia questa frase:

"Ecco… tenete, castagne matte… tenerle in tasca previene l'influenza."

All'inizio ho pensato ad uno scherzo ma lo sguardo allucinato dell'entità mia creatrice mi ha convinto… ora vado in giro con una castagna in tasca.

Ho sempre pensato che essere superstiziosi portasse sfortuna… ma come si fa a non credere a certe cose?

Ma poi… un vaccino antinfluenzale no eh?

5 commenti:

Save ha detto...

non sono superstizioso...ma nel dubbio mi riempirò le tasche dei pantaloni di marroni pazzi...per lo meno se vado in giro così le ragazze guarderanno con occhi bramosi .... -__-

Anonimo ha detto...

ahah, sai che hai risvegliato in me un deja-vù mostruoso?!?

uhmmmm castagne matte...

Stex ha detto...

Riguardo le castagne o ai marroni in tasca di S? :D

Anonimo ha detto...

Io ho "scoperto" questo strano "metodo antinfluenzale" anni fa ma le castagne non devono essere di castagno ma di ippocastano perchè, narra la leggenda, riescono a togliere l'umidità dal corpo...
Io, cmq, non ho mai provato... fatemi sapere l'effetto che fa sulla salute e, magari, sulle ragazze!

Stex ha detto...

Bhè… la famosa frase di s… "sei contento di vedermi o hai una castagna in tasca" la dice lunga su che effetto potrebbe avere……… :D

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!