martedì 28 agosto 2007

Comma 22.


Adoro la psicoanalisi e la pratico spesso su di me.
Ora, dopo aver convissuto per molto tempo con il Disturbo Borderline di Personalità (per gli amici DBP) credo ci sia stato un cambiamento… ho conosciuto il Disturbo Istrionico di Personalità… e penso che vivremo un bel periodo insieme.

Alcune note a riguardo estratte da www.psicologiapsicoterapia.com:

  • 1) la persona è a disagio in situazioni nelle quali non è al centro dell'attenzione
  • 2) l'interazione con gli altri è spesso caratterizzata da comportamento sessualmente seducente o provocante
  • 3) manifesta un'espressione delle emozioni rapidamente mutevole e superficiale
  • 4) costantemente utilizza l'aspetto fisico per attirare l'attenzione su di sé
  • 5) lo stile dell'eloquio è eccessivamente impressionistico e privo di dettagli
  • 6) mostra autodrammatizzazione, teatralità, ed espressione esagerata delle emozioni
  • 7) è suggestionabile, cioè, facilmente influenzato dagli altri e dalle circostanze
  • 8) considera le relazioni più intime di quanto non siano realmente.
Ora, il cambiamento deve essere avvenuto dopo la "trasformazione" del mio corpo… da cicciottello scapigliato a fusto pelato……… non che faccia sfoggio del mio corpo solo per attrarre l'attenzione (ho anche una testa perdiana!)… però mi ritrovo in praticamente tutti i punti… esattamente com'era per il Borderline ("sei un borderline, perfetto per un lavoro governativo" diceva Jason Wynn)…

Ora… bhò… vediamo come si evolve la cosa e se ci sarà bisogno di uno psicoanalista (psicoanalista, no psico-anal-ista).

Ma che poi in fin dei conti, il matto consapevole del proprio disturbo non viene considerato matto? Almeno così recitava il comma 22 delle Sturmtruppen… credo……… :D

In verità è un altra cosa: Wikipedia

3 commenti:

Save ha detto...

su su dai non metterla su questi toni....c'è sempre la lobotomia, no?

e allora ridi cazzo!!!

Stex ha detto...

No no s ci siamo… questo è il disturbo giusto… ne ho avuti tanti nella vita……

Comunque dopo la "lobo" ci sarà molto da ridere…… forse inizierò a parlare di calcio e mi interesseranno le macchine :D

Anonimo ha detto...

..Era una notte buia e tempestosa..e mi serviva il quinto spritz..

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!