domenica 15 luglio 2007

Viva viva el Redentor!

Festività locale che, devo essere sincero, negli anni passati non ho mai cagato tanto… quest'anno invece mi sono lasciato "trasportare"… sono andato a vedere lo spettacolo da un punto strategico (grazie a Giorgio e a Carlone per l'invito alle festa ;) ) e devo dire che mi sono emozionato…

I Fuochi sono stati davvero meravigliosi, la cornice è sempre bellissima (inverosimile direbbe Vecchioni) e il clima di spontanea "allegria" si sentiva nell'aria come l'odore dell'acqua salata della Laguna…

Ora non prendetemi per il solito sentimentalone filosofico, ma ciò che ho provato è stato un "lampo di vita"… è stato come buttare una secchiata di benzina sul fuoco… penso che d'ora in poi ricercherò spesso questo tipo di emozioni… è stato bello… e ne voglio ancora.

Si rinforza in me il pensiero che la vita è veramente troppo breve per passarla tra pessimismo e cinismo… l'Allegria è l'unico stato in cui possiamo convivere con noi stessi… e allora:

Allegria!

Nessun commento:

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!