venerdì 22 giugno 2007

Dichiarazione d'intenti



È alla fine ci sono arrivato!!! Ci son voluti circa 10 anni ma alla fine l'ho capito! Alleluja… ringraziamo il signore anche per aver creato i lenti di comprendonio!
Dopo essermi dato le risposte alle domande fondamentali quali:
  • Il senso della vita
  • Chi siamo
  • Dove andiamo
  • La vita, l'Universo e tutto quanto

finalmente ho raggiunto l'illuminazione su un altra grande verità!
L'uomo ragiona con l'uccello… la donna col clitoride!

Immagino che molti di voi lo sapessero già, ringrazio fin da ora tutti coloro mi daranno il benvenuto nel mondo reale… grazie, grazie, vi voglio bene!

Comunque questo piccolo passo per un uomo ma una cavalcata di alcune decine di km per il povero Stex mi ha aperto le porte della vita vera…

pillola blu, domani ti sveglierai nel tuo letto e non ricorderai più niente… pillola rossa e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio…

spero che la "tana del bianconiglio" sia una allegra metafora che sta ad indicare un altra cosa… comunque la pillola rossa (anche questa è una metafora, anche se sono andato molto vicino a prenderne di pilloline) mi ha fatto uscire dal mondo di fate e folletti in cui vivevo!

Non saprei come spiegare bene la sensazione, ci provo con un altra metafora:

Prima ero un libro antico… ricco di fregi, manoscritto, rilegato finemente… unico nel suo genere e dal valore incalcolabile… da donare solo a poche persone in grado di apprezzare e cogliere la sua vera bellezza… quelle poche persone non sono mai esistite… ora sono una delle 300.000 copie di TV Sorrisi e Canzoni, venduto in edicola a 9,90 € con un CD di Vasco! O anche una copia di Fox… o Men's Health con tanto di articolo "Falla godere in 20 modi diversi sperando che non finga già alla prima"…


Insomma, ho capito finalmente come gira il mondo, o meglio, che il mondo gira fregandosene di me (Palahniuk docet)… e che le donne non stanno tanto là a guardare quanto tu sia colto, romantico, rispettoso, filosofo, gentile, educato e stronzate del genere… ma guardano specialmente l'addominale, il pettorale, la schiena, l'abbronzatura, il taglio di capelli, il pacco e compagnia bella… insomma, chi me lo fa fare a leggere a qualcuna Leopardi se quella sta cercando di immaginarsi cosa c'è sotto i miei pantaloni… capito il senso no?

Non che io sia l'emblema dei "mediocri uomini oggetto" ma mi sto sbattendo da matti per diventarlo… spiaggia tutti i fine settimana per una abbronzatura perfetta, pesi tutti i giorni per bicipiti vigorosi, braccia forti e una schiena strappamutande, addominali dopo i pesi per una tartaruga perfetta… insomma, un sacco di cagate, ma provate a mettervi nei miei panni… 15 anni da principe azzurro e scopro che le "principesse" preferiscono gli stallieri… vi girerebbero i coglioni anche a voi! ;)

Comunque i primi risultati si sentono… osservazioni positive a destra e a manca… aprezzamenti… consigli e suggerimenti… e inizio a guardarmi anche allo specchio… WOW!

Il prossimo passo è anche il più duro, cancellare quel mio fare eccentrico e "strano" trasformandomi nel perfetto Mr Mediocrità 2007… calcio, macchine, fighe… e basta, dalle mie recenti osservazioni non mi sembra che si parli d'altro a certi livelli… iniziamo con un piccolo mantra:

"Io non sono speciale
Io sono come tutti gli altri
Io non sono unico
Io sono come tutti gli altri uomini
Io non sono diverso
Io sono uguale a tutti gli altri stronzi"

Io sarò così perché voglio essere così… voglio la mia principessa e fan culo a trono e corona… scendiamo nelle stalle a riprendercela!

So che alcuni di voi che leggono non saranno daccordo… specialmente qualche damigella… bhè, l'unico modo per provarmi che tutto ciò che ho detto finora è falso e che non devo fare ciò che sto già facendo da 5 mesi a questa parte è uno solo:

DARMELA!

credo che non succederà… e allora ho ragione io… scusate ;)

Ora torno a togliermi il fiato facendo addominali, spaccarmi le braccia con i pesi, ungermi di crema schifosa per mantenere l'abbronzatura e a pensare con tutti i 120 punti del mio QI a che cosa indosserò domani mattina…

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande darin, sinceramente mi sembra che hai scritto piu' cose giuste che sbagliate.
Comunque ho qualche osservazione. Non capisco perche' devi vedere la cosa cosi' negativamente: e' normale che le ragazze guardino quelle cose, dopotutto quando vedono un ragazzo per la prima volta non e' che possono sapere se e' romantico o chissa' cosa.. Tu quando vedi una fia nuova mica pensi se legge leopardi, pensi "guarda che bel culo". Poi magari conoscendola scopri anche altre doti, (ed e' li che magari nasce qualcosa di piu' dell'attrazione, secondo me), ma il primo impatto e' sempre quello.
Per cui lascia stare la retorica dei principi azzurri e stallieri, e' semplicemente cosi' che funziona, non e' sbagliato.
E poi io ho imparato questa cosa sulle donne dalle mie modeste esperienze: che c'e' una differenza abissale tra cio' che credono di volere e cio' che invece vogliono veramente. Sembra una di quelle frasi fatte senza senso ma ti assicuro che e' fondamentale. Sono convinte di certe cose su se stesse e su cio' che piace loro che sono completamente sbagliate.
Poi un giorno forse ti raccontero' quel poco che credo di aver scoperto su cosa vogliono le donne :)
Nicola

Stex ha detto...

E bravo Nick… dici che ho ragione solo per non darmela :P

Save ha detto...

bhà...son sempre convito che sia possibile dosare sufficientemente bene le due cose...o per lo meno voglio sperare sia possibile tentare!!!

Voglio dire curare il proprio fisico e il proprio aspetto e la propria immagine per star bene con se stessi e quindi con gli altri, tentare di piacere e nel contempo allenare anche la mente, la conoscenza, la cultura, lo spirito sempre per se stessi e per tentare di avere una vita sociale!!

In fondo se lo scopo è cuccare la prima impressione è quella che conta e questa comprende sia l'aspetto sia che il modo di approciarsi: se uno arriva tutto tirato ma pare un boaro, con tutto rispetto per la categoria, parlando, atteggiandosi male e senza brillanti argomenti di conversazione...

vabbhè ho detto + o - la mia...notte

Stex ha detto...

Mhà… le mezze misure o i dosaggi di questo e di quello fanno, a parer mio, un "ne carne ne pesce"… e la mia angoscia non decresce per dirla alla Elio…

Sta di fatto che ha più possibilità di "cuccare" una muratore (con tutto rispetto parlando) fisicamente "bestiale" piutosto che tutti i filosofi e gli uomini di cultura messi insieme!

Sta di fatto che questa resta una guerra… e il nemico ha molte più armi di noi… o meglio solo una, ma devastante!!
La vagina… l'unica vera arma di distruzione di massa! :P

lamarta ha detto...

son d'accordo con nicola.

così è la vita.

Stex ha detto...

[son d'accordo con nicola.]

Quindi con me… e quindi non me la dai… capito…

lamarta ha detto...

ti dirò una cosa:

A ME, CICCIA O NON CICCIA, NON MI PIGLIA NESSUNO.

FONDALMENTALMENTE DI BASE NEL PROFONDO FACCIO SCAPPARE TUTTI A GAMBE LEVATE.

CHIAPPE O NON CHIAPPE, NON SONO UNA CON CUI STARE ASSIEME.

premio commento para della settimana.

ciao a tutti.

Stex ha detto...

Wow… la stessa identica cosa stavo per scriverla io……… :D

Anonimo ha detto...

Martella.. non dire fesserie. Non mi pare ti siano mai mancati i pretendenti. Forse dovresti cercare il problema da un'altra parte..

Stex ha detto...

Hei! Niente paglie qui! Per cortesia… :D :D :D

lamarta ha detto...

appunto.. quello che sottolineavo era che principalmente il problema sono proprio io.

mi pareva fosse abbastanza chiaro.

Stex ha detto...

Vabbè allora…

Forse marta dovresti lasciarti un po' andare… vivere certe situazioni in maniera più spensierata senza pensare alle conseguenze… inveitabili, si sà.

Dio, me lo sono sentito dire tante di quelle volte che penso di averlo capito :D

lamarta ha detto...

penso di averlo fatto anche troppo.

pallo ha detto...

A me certe affermazioni fanno proprio girare le balle e chi ha orecchie da intendere intenda...

Stex ha detto...

Si dice "orecchie per intendere" pallo :D

pallo ha detto...

Si giusto, ma quando mi girano mi girano...e ti assicuro che ne faccio di ben peggiori...

lamarta ha detto...

ghisbò che dò bae!!!!!

pallo ha detto...

...continuo a non capire...scusate i miei interventi...ma sono nato stupido...ho anche studiato ma non riesco proprio a diventare un ragazzo intelligente...ci metterò del mio meglio così da non infastidirvi con le mie stupidaggini...

Stex ha detto...

Mmmm facciamo che la prossima volta faccio un post su O.C. così evitiamo:

Paglie
Robe
Cose goloserrime e no
Disastri
Cavallette
Armageddon
Bruce Willis

lamarta ha detto...

"no capisso...no capisso.."

chi è che lo dice di solito??

Stex ha detto...

[lamarta ha detto...

"no capisso...no capisso.."

chi è che lo dice di solito?? ]

A sto punto posso tranquillamente affermare:

"Un po' tutti…"

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!