lunedì 28 maggio 2007

Testosterone alle stalle!


È sempre spassoso vedere il comportamento del maschio medio italiano quando in azienda arriva una nuova COLLEGA (questo post ha molte attinenze con questo di Barbara di CausaCrisi, ma daltronde lavoriamo nello stesso settore… ma logicamente è visto da fronti diversi)… comunque, quando arriva una nuova collega, il testosterone si fa sentire, tanto che vince anche sull'impianto di condizionamento (e l'aria inizia a puzzare di dopobarba da litro)…

eccitatissimi, sembrava di vedere un branco di formiche accanirsi su una macchia di caffè (il mio, poiché lo prendo con 5 palline di zucchero) sul marciapiede… incredibile, come se fosse l'unica donna la mondo!

Non importa come o in che misura, tutti i portatori di pistolone oggi si sono "svegliati" da quel torpore che solo l'abitudine ti sa dare (anche se alcuni non ci cadono mai in quello stato, come cavolo fanno?)… cercando di dimostrare di essere il "Maschio Alfa" in qualche caso… "Persona di fiducia" in altri… "Il solito galletto" nella maggior parte… "Una pianta da appartamento" nel mio…

Sì, proprio così… dovete sapere che nutro per le novità lo stesso interesse che dimostro nei confronti del colore del sapone con cui mi lavo le mani, tanto più che se le novità sono delle "potenziali armi di distruzione di massa", a ben donde me ne guardo… e così si è dimostrato oggi. Un caos pazzesco… ho dovuto arrangiarmi, quasi come al solito!

Mentre avveniva la canonica presentazione in sala mensa tra la "newbie" e qualcun altro, io, modestamente, mi presentavo con uno sbadiglio a 125° e la mia classica esclamazione:

"Che merda di giornata… non ne posso più, adesso mi ammazzo"

che dimostra sempre uno spiccato ottimismo e un forte attaccamento alla vita :D :D :D

Insomma, le mie ciniche e superiori risate me le sono fatte… adesso speriamo solo che anche a questa non venga in mente di scegliermi come "amicone"… che vabbè uomo, ma mica mona!!!


Sempre in attesa della bionda stagista, dalla spiccata personalità, viso carino, occhi verdi, amante del cinema……… e che ci stia!

4 commenti:

Save ha detto...

favolosi quelli viola al mughetto...

e quelli con i fiori secchi dentro!

ce n'è uno liquido di un bellissimo verde smeraldo

aaahhaaaa i saponi io gli A-D-O-R-O!!!!




scolta ciccio...quand'è che ce la presenti???

Save ha detto...

a parte il fatto che secondo me tu sei già bello che cotto!!!! (come B-23 d'altro canto lo era per il suo Bettuccio...)

Anonimo ha detto...

dai darin continuiamo con la sagra del "invita i colleghi a uscire con la compagnia" che tanta giuoia ci sta dando :)

Nicola

Stex ha detto...

Proprio per niente s… non è il mio tipo… :D

Nicola… non so te ma sta roba delle colleghe non è che porti grandi soddisfazioni in casa mia… forse stai parlando di tuo fratello ;)

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!