domenica 6 maggio 2007

"E tu hai il Navigatore Sentimentale?"


Continuo a vedere che va di gran moda avere il navigatore satellitare in macchina, il che mi fa venire il dubbio che la gente non ha la più pallida idea di dove vada… insomma, io ancora mi perdo a piedi in posti dove ho abitato per 20 anni… ma sinceramente me ne infischio! Se prendo la macchina so sempre dove andare, e quando non lo so comunque mi impongo una meta (anche solo un tabaccaio)… così, giusto per non girare "alla cazzo"… con quello che costa il carburante… insomma:

  • la gente prende la macchina ma non sa dove andare
  • io prendo la macchina ma so sempre dove vado

Noto anche, meno volentieri questa volta, che molte coppie "scoppiano" sempre per le solite menate… tradimenti, incomprensioni, banalità più o meno serie, difficoltà più o meno insormontabili… ciò nonostante sembra sempre (entrambe le parti in causa) che sappiano sempre dove stanno andando… per queste persone il futuro è un'autostrada… sempre dritti fino al casello, al limite prendi l'uscita per questa o quella località…

invece per me è l'esatto contrario… insomma, io l'autostrada non l'ho neanche vista, continuo a viaggiare su un sentiero di montagna in cui mi sono perso Dio solo sa quanto tempo fa… senza la più pallida idea di dove stia andando… è per questo che avrei bisogno del "Navigatore Sentimentale"… insomma, un attrezzo altamente tecnologico che mi sappia indicare la via per la strada giusta… o al limite la più breve, per raggiungere la meta (e che magari anche mi dica anche la meta).

Un pratico schermo da 6" su cui appaiono tutte le indicazioni riguardo alla vita sentimentale… già le vedo:

  • Avanti per 100 mt… offrile da bere! ;)
  • Fra 20 mt. svoltare a destra… dille che sta bene pettinata così! ;)
  • Rallentare… chiedile cosa ha fatto oggi! ;)
  • Stop… è un uomo! °_°

e cose del genere… a colpo sicuro!

Personalizzabile… pratico… con conta battiti e voce suadente… già… ma perché non l'hanno ancora inventato? Bhò!
Forse perché solo io ne avrei bisogno… ma non è vero, chissà quanti lo vorrebbero!

In fin dei conti, quello che ci viene fornito "di natura" in quanto a infallibilità proprio non ci siamo…

  • Autogrill fra 1 km.… fermati e aspetta, vedrai che torna!
  • Lavori in corso fra 50 mt.… non ti preoccupare, è finita, vai tranquillo!
  • Condizioni del traffico sulla A4… libera, libera che più libera non si può!

Faccio un salto su eBay a vedere se lo trovo… quanti ne ordino?

11 commenti:

Stex ha detto...

Le indicazioni di oggi:

Destra, sinistra, frenaaaaa, sgomma, frenaaaa, destra, destra, destra… occhioooooooo!

Save ha detto...

per queste persone il futuro è un'autostrada…

non so a chi o cosa ti riferisci...ma dubito fortemente di questa affermazione.......ecceteraeccetera!

lamarta ha detto...

io sono finita agli alberoni stamattina... :)))

Stex ha detto...

s… se senti il bisogno di avere anche tu il "Favoloso Navigatore Sentimentale" allora non rientri nella categoria "Me la sbrigo unscendo a Dolo che non c'è mai coda"

lamarta… sempre meglio che svegliarsi in ufficio……… :(

Save ha detto...

no no mi riferivo alla frase nel contesto...al fatto che ce ne siano molte di queste persone...dubito...

lamarta ha detto...

sì beh.. alle 11 ero già in ufficio.. :(

Stex ha detto...

Di cosa dubiti s? Del fatto che ci siano un sacco di persone che prendono una relazione in maniera superficiale con idee tanto banali che in cofronto le frasi di Calderoli hanno un senso!
A mio parere di quel tipo di persone ce ne sono pure troppe… gente che prende alla leggera tutto… compreso quello che "dovrebbe" venirsi a creare in un rapporto… e quando finisce… ma sì, tanto… via sempre dritti.

Ma forse io, su queste cose, non ho diritto di parola… in fin dei conti la parola "moderno" la concepisco solo in ambito tecnologico… e sono ancora dato per disperso da una decina d'anni a questa parte. ^_^

Save ha detto...

no non era quello che intendevo, devo aver capito male il tuo post!
Non importa...ecceteraeccetera!

Anonimo ha detto...

Ah, noi donne non ne abbiamo bisogno.
Noi ci abbiamo il sesto senso!

...

come no!

Stex ha detto...

Appena raggiungete il settimo, fatemi sapere ;) :D :D

Anonimo ha detto...

bella l'idea del navigatore sentimentale... io però per ora faccio senza ;-)

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!