venerdì 20 aprile 2007

Per essere maledettamente seri.

Una persona che si trovasse nelle mie condizioni, ora come ora, forse pregherebbe, pregherebbe perché le cose migliorino, che la vita smettesse di prendersi gioco di una persona buona, gentile e disponibile… ma sono ateo, quindi spacciato.

Già, gli esercizi mentali ("non devo fuggire non devo fuggire non devo fuggire" mantra di quello sfigato di Shinji) non sono serviti a nulla… vedo ancora i posti affollati come bolge infernali, e la gente che li frequenta come una valanga pronta a seppellirmi ed ad annientare la mia individualità… panico.

Sarà ma mi trovo più a mio agio seduto ad una fermata dell'autobus (che ci mette eoni ad arrivare) da solo con un pacchetto di sigarette, piuttosto che in mezzo ad una falsa allegria pilotata da birra scadente e musichette dei tempi che furono… mi dispiace solo di fare sempre la figuraccia del musone… e di quello che prende e se ne va all'improvviso… vabbè, tanto passo inosservato comunque.

Per non parlare del desiderare ciò che non si può avere, al di là del fatto che non possiedo alcun termine di paragone su ciò che posso avere e cosa no… ma continuo a sbagliare tutto… forse il ridurre il contatto umano allo stretto indispensabile è l'unica soluzione… almeno così non ci si ferisce.

Unica nota positiva sarebbe che, a livello teorico, mi è stato accordato il mutuo per la casa, al più presto vado a vedere un "fantomatico" appartamento messo in vendita da amici di famiglia, in centro, buon prezzo… dico sarebbe perché la mia paura è che quel:

"Ahe! Vado a vivere da solo"


possa essere tradotto letteralmente… da solo… per moooolto tempo prima che subentri l'apatia e l'arrendevolezza… e che mi compri un cane.

Autocommiserevolmente, Stex

7 commenti:

Save ha detto...

apparte il fatto che un cane te lo puoi comprare comunque...e poi lo porti in spiaggia col cobra...vabbhè!

Cmq, se posso permettermi (e lo farò...ma tanto tu potrai permetterti di ignorarmi), prima ti renderai conto che i tuoi pensieri non sono così esclusivamente tuoi prima uscirai da quella buca! Mi spiego: capisco benissimo il bisogno di momenti di solitudine, in cui si preferisce star da soli, ma per esperienza PERSONALE sono straconvinto che un lungo esilio peggiori solo la cosa. Da solo, parlando solo con se stessi non si ha alcun confronto, a lungo andare si perde la reale percezione della realtà, e quindi si innesca un circolo vizioso di idee spesso distorte spesso non corrispondenti alla realtà.
Credi di essere veramente l'unico a fare certi tipi di pensieri? A sentirti a disagio in mezzo a persone che PARE facciano l'amore tutto il giorno? Che SEMBRA che si divertano sempre? Che SEMBRA sappiano tutto di tutto? CHE SEMBRANO SEMPRE FELICI??? E TI CHIEDI PERCHè LORO SONO COSì CONTENTI E TU INVECE SEI IL SOLITO SFIGATO CHE SE LA BECCA SEMPRE IN CULO????

Il confronto, il dialogo sono le uniche cose che possono aiutarti perchè da qui capirai che l'allegria di una, due tre...persone è data non tanto da ciò che hanno ma da ciò che sono insieme, capirai che il mondo non gira intorno a te, va avanti anche senza di te perciò scendere per lamentarsi è solo un'inutile perdita di tempo anche perchè poi scopri che OGNUNO ha i suoi problemi, le sue debolezze, i suoi dolori, ma devi ricordarti (DEVO RICORDARMI) che in fondo siamo (plurale :P) persone più che fortunate perchè abbiamo vicino persone che ci amano, ci vogliono bene e sono disposte a darsi una mano l'un l'altra!!


SaverioABrigliaSciolta!!

Stex ha detto...

"idee spesso distorte spesso non corrispondenti alla realtà"

e che cos è la realtà se non qualche cosa che ognuno percepisce individualmente! Insomma, non esistono verità assolute, ma solo opinioni… e nessuno può permettersi di contestare l'opinione di un altro, piena sovraneità sui pensieri…

"Credi di essere veramente l'unico a fare certi tipi di pensieri?"

Certo che no, non sono così presuntuoso… credo però che esistano vari modi di reagire… e in certi casi, di reagire, ci si può anche stancare e accettare come dato di fatto una determinata situazione.

"Da solo, parlando solo con se stessi non si ha alcun confronto"

Non mi trovi daccordo… il mio Io soggetto non fa altro che scontrarsi col mio Io oggetto (e in questi giorni, credimi, è una vera guerra!)… ed è forse uno dei confronti più difficili e costruttivi che una persona possa avere… accorgersi che il proprio Essere non corrisponde al se stessi all'interno degli altri ti porta a fare un bel esame di coscienza… giusto per capire chi sei veramente.

"A sentirti a disagio in mezzo a persone che PARE facciano l'amore tutto il giorno?"

Questa mi piace da morire!!!! ^_^… magari non tutto il giorno, ma comunque più di m………… ehm ehm ehm, sì vabbè…

lamarta ha detto...

direi che per rafforzare questa liason à trois dei nostri blog, dovrei aggiungere pure io un commento?

non so.. devo pensarci su.

lamarta ha detto...

va bene.

allora CONFRONTIAMOCI.

(bocca mia taci...)

Stex ha detto...

Mon cher… con te mi confronterei in qualsiasi momento, lo sai bene, su qualsiasi argomento a tuo piacere…

ma nudi! ^_^

Save ha detto...

grazie StexXx la tua stima nei miei confronti mi lusinga e mi imbarazza...maaaa....va bene!!

Eccomi tutto ignudo...confrontiamoci tutto!!












O____°

:puke:

Stex ha detto...

Scusa s… ma con te neanche se ti fai fare un bel paio di:

(.)(.)

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!