martedì 27 febbraio 2007

Ufficio informazioni… dicaaaa!

Chissà come mai, tutte le persone che arrivano in fermata dell'autobus dopo di me, pensano che io sia un dipendente ACTV addetto al dare informazioni sugli orari dei bus… c'è cotanto di foglietto con tutto il necessario da sapere, ma evidentemente ho la faccia da fesso bonaccione, e domandano a me.

Certo, bisogna fare una attenta distinzione tra le categorie di persone che si incontrano e domandano informazioni alla fermata:

Anziani
Stex mette la freccia e con passo spedito supera la anziana signora per recarsi alla fermata.
5 minuti dopo arriva anche la signora.
Signora: "Giovine, è già passato il Venezia o il 7?"
Stex: "Signora, sono appena arrivato anche io, non mi sembra comunque"
Signora: "Ah sì, e da quanto?"
Stex: "No signora, non l'ho visto passare, ancora"
Signora: "Fra quanto passa il prossimo?"
Stex: "...."
Signora: "È tanto che aspetta?"
Stex: "Guardi signora… il Venezia sta svoltando l'angolo adesso, se corre riesce ancora a prenderlo"

Mormoni
Mormone: "Tu credi alla fine del mondo?"
Stex: "Buonasera anche a te!"
Mormone: "Pensi che ti salverai al momento della fine"
Stex: "Tu che intenzioni avevi, scusa? Così tanto per regolarmi…"
Mormone: "Pensi che Dio perdonerà i nostri peccati e ci accoglierà in Cielo?"
Stex: "Toh guarda il mio autobus!!!"
Mormone: "…è una betoniera!"
Stex: "In verità, in verità ti dico, credi a ciò che vuoi ed esso sarà"
Mormone: "Maestro… sei tornato…………"

Ubriachi molesti (solitamente hanno nomi popolari come Gino, Toni, Nane)
Toccandomi una spalla e interrompendo una canzone dei DragonForce…
Gino: "È già passato il 15"
Stex: "NOOOOO!"
Gino: "Fai cambio di sigaretta"
Stex: "Che cos'hai?"
Gino: "MS Rosse, sono buone"
Stex: "Va bene dai… ti dò una Camel a metà per una delle tue"
Gino: "Va bene"
Stex: "Sì ma fumala distante che mi stai appestando, grazie!"

Pazzi Furiosi (la categoria che preferisco!)
Matto: "È tuo quello?"
Stex: "Sì e per favore non toccarlo"
Matto: "Posso fargli una foto?" tira fuori un pacchetto di sigarette
Stex: "Certo, fai pure, anzi aspetta che mi metto in posa"
....
....
....
Autista del 15: "Con chi stai parlando ragazzo?"
Stex: "Aspetti solo un minuto che ne manca una in cui sorrido"

Nessun commento:

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!