mercoledì 12 dicembre 2007

Predico bene ma mi trasformo in un razzolo missile!

Aridaie co sti cazzi di cartoni animati…………

Comunque… predico bene e razzolo male, questo è il tema principale di questo post…
Molti lo sanno, sono un gran dispensatore di consigli… molti mi cercano per sapere il mio parere riguardo temi "scottanti"… altri mi pongono il loro problema e mi chiedono "come io risolverei la cosa"… il bello è che non capisco proprio perché?

Fino a 18 anni pensavo, per esperienza, di conoscere abbastanza bene i desideri delle donne (che coglione, se neppure Freud ci è arrivato!)… ero molto in sintonia con l'universo femminile, forse perché, sebbene in forme diverse, cercavamo la stessa cosa… poi non c'ho capito più una tega e mi sono infangato in torbide storie di sesso e feticismo… (seeee magari!).

Non è un caso raro che qualche giovinotto di mia conoscenza (ho molti amici più giovani di me anche di una decina di anni…) mi mandi SMS (che devo ancora capire se sia una marca di sigarette o i messaggini sul cellulare) ringraziandomi per i suggerimenti su come gestire la propria storia d'amore con la giovinotta di turno… "bello" mi dico sempre, mi fa piacere che qualcuno grazie a me abbia un pensiero in meno e anzi, abbia qualche piacere in più!

Io sono quello delle frasi tipo:

"Soffrire d'amore… che cosa stupida, le parole AMORE e SOFFRIRE non dovrebbero mai stare vicine…"

"Se stai male per una persona vuol dire che non la ami, quando Ami veramente, stai Bene per una persona…"

"Falla ridere, falla giocare… il segreto per conquistare il cuore di una persona e allontanare dai suoi pensieri i problemi che tutti abbiamo e far splendere il sorriso sul suo volto…"


"Falle capire questo, falle capire quello, ma non farle mai capire quanto la ami… quello lo capirà da se… dopo tutto… e se non lo capisce vuol dire che non ti merita…"

e si fatte ciuffole… aho, incredibile ma sembra che dette agli altri ste stronzate funzionino!
Ecco il fatto che, detto questo, io non riesco mai a prendermi sul serio e a mettere in pratica quello che dico agli altri… e anzi, faccio e penso sempre l'esatto contrario!
Sono un vero e proprio "Maestro dei Cinque (2) Picchi"…
Sarà la mia "arteria" d'altruismo, sarà che dico agli altri quello che vorrei fare io… sarà che spero sempre che al mio consiglio segua sempre una bordata sui denti da farmi cappottare… ma contro ogni aspettativa della logica e dell'intelligenza sembra invece che funzioni sempre tutto a meraviglia… mhà va a capire certe cose te…

Tutto questo nasce da una chiacchierata con Carlone davanti allo spritz… rimembranza di vecchie glorie e rimescolanza di vecchia merda… Filosofia da Spritz insomma… e notavamo insieme proprio questa mia facoltà di "elargire buoni consigli che servirebbero soprattuto a me"… che incorreggibile che sono… e anche simpatico… e specialmente un gran bel maschione!

Bella Carlone… mi mancherai un sacco vecchio… ciò daltronde qui tutti trovano la loro strada… solo io mi son perso nel boschetto.

MIVAAAAA LANCIA I COMPONENTI E BUTTA STI SPRIIIIIIS!

10 commenti:

lamarta ha detto...

già.

Anonimo ha detto...

te vojo ben come a ud pronipote...!!
Carlone

Anonimo ha detto...

ud? ma che cazzo scrivo?!

Stex ha detto...

Gavevo capio o stesso belluomo! ;)

Anonimo ha detto...

Maledetti potevate chiamarmi per lo spritz :P

Stex ha detto...

Era una cosa persona caro il mio Admin… se no ti chiamavamo non credi (bhè)… :P

Anonimo ha detto...

esatto era una cosa persona!!
carlone

Save ha detto...

bhè secondo me bisogna sempre guardare al lato positivo delle cose: per lo meno avrai un futuro nel torbido e rutilante mondo degli scrittori di frasi da mettere nei Baci Perugina, no?

:P

Ciao belle cose persone

lamarta ha detto...

ciao canaglie

Stex ha detto...

Volevo proprio dire "cosa persona"… ho solo dimenticato la ","… la frase completa è cosa, persona, dipingere…

Io scrivo già le frasi per i Baci… lo si nota dal fatto che non hanno alcun senso…

Ciao lamarta!

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!