domenica 23 dicembre 2007

Attenzione Cantiere Natale


Ogni anno ritornano, un po' come i monsoni o i programmi di Celentano… in casa mia iniziano i lavori di preparazione per il Cenone di Natale 2007 (sì il 23, ci piace prendercela comoda in famiglia)… e ogni anno mi domando e, previo formale richiesta in carta bollata, domando a mia madre che senso abbia fare tutto di fretta tirando giù bestemmie e saracche da sconsacrare anche al vicina chiesa di Tessera e la cappella dell'aeroporto (che trovate sulla mappa con la dicitura "Altro")… la risposta non c'è, forse persa nel vento… subito dopo "quante strade un uomo dovrà percorrere per definirsi tale"… vabbè.


Comunque dovete sapere che a Natale a sgobbare sono sempre e solo io… issa su, tira su, ma chi sei tu……………… il fratellonzo se ne va a Sciare e mia madre mi usa come uomo di fatica… mi fa portare su dal garage per 3 piani di scale, in ordine:

Tavolone da 6 in quercia fossilizzata in arte povera con fondo alto 20 cm del peso approssimativo di 60/70 kg

Set da 4 sedie… leggere ma ricoperte di schegge e punti metallici sporgenti che già al primo pianerottolo la signora Battistin mi aspetta per farmi la prima antitetanica

Decorazioni Natalizie in cui per non so quale motivo nell'arco di quei 363 giorni in cui non vengono usate prolificano dentro ogni sorta di insetto e bestia contro natura (scarafaggi in grado di staccarti la testa con un morso)…

Insomma i preparativi per il cenone sono iniziati………… magari domani vi parlerò del Menù e dei Discorsi da tavola………… sto già male!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

StexXx, un anno facciamo a cambio di famiglie, ok?

Stex ha detto...

Ciccio… spero il prossimo anno di non passare il Natale in famiglia… ;)

Save ha detto...

In ogni caso Buon Natale!!

oh-oh-ohooooooooooooooooooo!!

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!