giovedì 29 novembre 2007

Tira più un pelo di Jeeg…



Quest'oggi grande esperimento di DOUBLE POST EMOTIVE PENETRATION con Carlone e il suo Blog Simpatico ed intelligente… parliamo di cartoni animati, entrambi a modo nostro, inconsapevoli di cosa scrive l'uno e l'altro… ma sempre con il nostro stile inconfondibile… bhè!

Penso proprio che tratterò un tema a me carissimo… di quanto erano fighi i piloti di robottoni… e di come il tempo non abbia assolutamente intaccato il loro fascino!

Oggi, che sono passati giusto quei 15/20 anni, tutte mi dicono:

"Madonna che figo che era Actarus… Banjo era bellissimo… Ero follemente innamorata di Koji… Mi sarei fatta Boss "


e così via… solo ora mi è chiaro che quei personaggi erano più fighi di un qualsiasi Brad Pitt o Luca Dorigo di oggi… e solo ora mi son spiegato il come, perché, dove, come e quando.
Vi vado a puntualizzare i diversi elementi che ho individuato che fanno dei sopracitati delle Sexy Icone degli anni '70/'80… anche più dei vari Jim Morrison o Burt Bacharach

BELLO BELLO BELLO, MA DI QUEL BELLO DA FAR MALE
La bellezza fisica e la prestanza la fanno da padrone nel primo approccio, lo sappiamo tutti mooooolto bene, e in quanto a questi due fattori, i piloti dei Super Robots non scherzano. Sarà che per pilotare serve un rigido addestramento ma tutti, proprio tutti, hanno fisici spaziali (alcuni letteralmente visto che sono di origina aliena, o tedesca :P)… corpi asciutti, addominali da spartano e prestazioni da atleti doppati fanno di loro delle sicuri "Sex Machine" in grado di istigare ai più peccaminosi pensieri.
Se poi a tutti ciò che è stato detto aggiungiamo:
  1. - Sguardi profondi da belli e tenebrosi
  2. - Capigliature selvagge e fluenti
  3. - Sorriso smagliante
  4. - Abbigliamento sempre alla moda (e sempre lo stesso)
L'effetto è assicurato!

MIO PADRE VIVE IN UN COMPUTER, MIA MADRE CERCA DI CONQUISTARE IL MONDO…

Sicuramente ad attizzare il pubblico femminile, buon merito va anche a quell'aria di "bello e tormentato" che il protagonista delle serie robotiche aveva… più che "aria" era proprio un insieme di paranoie e disturbi mentali che, oggi come oggi, gli permetterebbero al massimo di fare l'impiegato in qualche ufficio piuttosto che pilotare un gigante di 150 m di altezza ed essere l'ultima speranza per l'umanità…
Ripensando ai vari nomi (Actarus, Haran Banjo, Koji Kabuto, Tetsuya e Hiroshi), le parole che mi vengono in mente sono:
  1. - Disturbo Borderline della Personalità
  2. - Crisi conflittuale con il padre
  3. - Complesso di Edipo
e tanti altri che non mi ricordo come si scrivono… facciamo alcuni esempi:

"Hiroshi, protagonista di Jeeg, è orfano… ma suo padre continua a vivere dentro un computer dopo aver dedicato tutta la sua esistenza alla ricerca (se stava in Italia stava fresco)… ora fossi in lui farei un bel format c:\babbo…"



"Haran Banjo si tormenta perché il padre che ha creato i Meganoidi gli ha lasciato il Daitarn come fardello (e anche un mucchio di soldoni vista la casa in cui vive)… e la madre è diventata il suo peggior nemico… ora, neanche la mia famiglia è proprio lo stereotipo della perfezione… però lui un po' di sfiga ce l'ha!"


e ce ne sarebbero altri… ma lascio che sia la vostra malinconica memori a riportarveli alla mente…
Insomma… ciughi, toghi e dannati… meglio di così? Costantino "ie fa 'na pippa!"

C'HO IL GOLDRAKE PARCHEGGIATO QUI DAVANTI, VIENI A FARTI UN GIRO?
BMW… Mercedes… Audi… tzè! Minchiatine se messe a paragone con la Match Patrol, la moto di Hiroshi o di Koji… solo Actarus se ne girava a cavallo, ma piaceva comunque (romantica l'immagine di lui che cavalca, capelli al vento e moscerini sui denti…).
Ieri come oggi il "mezzo di trasporto" aggiunge un valore in più all'arte del sedurre… e tira tira tira… Chi ha una Porsche scoperà sempre più di chi ha una Opel (Corsa magari… spero di cambiarla con una GT uno di questi mesi)
Senza dimenticare poi che tutti vivono o dentro case faraoniche che solo il riscaldamento costa come il PIL di un piccolo paese africano… oppure dentro basi e centri di ricerche la cui "invalicabile barriera energetica" lascia entrare cani e porci… basta suonare.

Insomma… idoli del passato ma ancora molto attuali! Vorrei diventare come loro, ma purtroppo i capelli non me lo permettono… sigh!

Alla prossima… e andate a leggervi anche quello del buon Carlone qui!

Aggiornamento dell'ultima ora… la Dirimpettaia mi dice che lei preferiva Terence… sinceramente pure io una pompatina a Georgie……………… :P

6 commenti:

lamarta ha detto...

dei guidatori di robottini me ne piaceva uno comprimario, capello lungo, un po' stronzo e che, mi pare, guidasse la moto. ditemi chi era, ve ne prego.

cmq, il mio sogno erotico è sempre stata la liason a trois tra georgie e i suoi fratelli.. evviva l'australia.

e dove mettere il bello e dannato per eccellenza: l'attore TERENCE di "Candy Candy".

Anonimo ha detto...

ehi, ma mi hai copiato il post!!!
Carlone

Stex ha detto...

lamarta ha detto:

dei guidatori di robottini me ne piaceva uno comprimario, capello lungo, un po' stronzo e che, mi pare, guidasse la moto. ditemi chi era, ve ne prego.

Abbiamo scoperto che si trattava di Ivan di Voltus 5…

Anonimo ha detto...

Abbiamo scoperto che si trattava di Ivan di Voltus 5…

se non sbaglio cavalcava moto e cavallo.. cmq quello blu (x intenderci il figo solitario, non il protagonista rosso) c'era pure in Voltron...

Save ha detto...

@Stex: cmq io sono più stupito dal fatto che citi nomi tipo "Luca Dorigo"...come fai a conoscerlo? Perchè lo conosci? E soprattutto...chi è Luca Dorigo??

@lamarta: o tu sei sempre quella che va contro corrente o Stexxx, ancora una volta, non ha capito niente del'universo femminile ^__^!...W i comprimari...che tanto il fighetto di turno è troppo narcisiticamente preso da se stesso: le donne poi se la fanno coi comprimari!!! Nella secondaa parte tu citi torbide storie da pubblico femminile a cui, penso, Stexxx non era così avezzo...al che mi giunge un pensiero: non è che il MOIGE sia composto da casalinghe disperate che rompono il cazzo su cartoni ironici e pungenti quali Griffin e poi si perdono a guardare Beautiful o certi cartoni...cioè vorrei capire come può crescere sana una bambina che guarda donne che si travestono da uomini, adolescenti che se la fanno contemporaneamente con fratelli, cugini, galeotti e quantaltro pur poi professando di essere candide e pure blablabla....vabbhè mi son fatto prendere la mano..scusate!

@Mustang: i comprimari sono delle puttane: un giornò con uno, un giorno con un'altro...e poi tutti con Candy

lamarta ha detto...

mi piacevano i mori col capello lungo.

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!