domenica 16 settembre 2007

Quel che resta di ciò che resta…

Come ogni maledetta Domenica mattina, mi sveglio con un terribile mal di testa… noto con mio grande stupore (stupore alle 9 di mattina per me vuol dire una unica espressione monosillabica che sta a metà tra un muggito e il frinire) che nessuno si è ancora alzato per farmi trovare il caffè… lo pretendessi appena fatto e ancora fumante… mi va bene anche tiepido e annacquato… niente… mi tocca farlo.

Quando sento rumori di gente che inciampa su gatti e fiere varie, mi ricordo che il parentado è uscito per il sabato sera (io invece no… la cosa inizia a puzzarmi… posso capire la crisi di mezza età dei miei, ma io che ho? La crisi del quarto? Vabbè…)! Il volto che mi si presenta davanti è da Santa Inquisizione… mi sa che ci hanno dato dentro di bibita, buon sangue non mente… la conferma mi arriva per confessione…

"no mamma, non ti ci vedo proprio alla guida del Suzuki… no che non l'ho mai guidato, non me l'avete mai fatto provare, ma se andate avanti così, un giorno, quando vi ritireranno la patente, allora potrò guidarlo io!"

Mentre la gente cerca di riprendersi da sbronze e bagordi… io passo le ore migliori della giornata a giocare in internet… bella la domenica in casa… venghino siori e siore… solo 10 Euri per entrare!

Nessun commento:

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!