sabato 29 settembre 2007

All'Anima degli Anime! (Forza Panini!)


Autunno caldo… anzi CALDISSIMO per gli apassionati di Anime… (sì dai, i cartoni Giapponesi)!
Panini Video annuncia l'adattamento e la prossima distribuzione in DVD di molte novità… tra cui le 3 sopra che aspetto con ansia… anzi ora come ora direi agitazione!
Per chi fosse interessato e non sapesse di cosa sto parlando, vi racconto in breve di che si tratta!

Black Lagoon: Revy, una pazza scatenata con due pistole che ama molto usare. Dutch, l’indomito capo pronto a tutto per portare a termine l’incarico. Benny l’esperto di informatica, comunicazioni e radar, elemento indispensabile. E infine Rock, un giovane impiegato giapponese finito per caso e per errore insieme agli altri tre. Questa è la Black Lagoon, la più incredibile compagnia privata che opera nei mari asiatici. Un gruppo di persone perennemente alle prese con incarichi che di legale hanno ben poco e, per questo, sempre nei guai. Tra inseguimenti a bordo del loro incredibile motoscafo, suore corrotte e ragazzine rapite, la Black Lagoon non ha mai un attimo libero. (fonte: Panini Comics)

Ergo Proxy: La storia ha inizio nella città di Rom-do, costruita sotto una cupola (dome) per difendere i propri cittadini dalla degradazione dell'ambiente circostante. La vita nella cupola è finemente regolata per non turbare il delicato equilibrio che permette a pochi sopravvissuti della razza umana di portare avanti la propria vita nell'agio e nelle comodità, assistiti dalla tecnologia ed in particolare dagli Autoreiv, macchine antropomorfe create proprio per servire l'umanità.

Il quieto ticchettare della vita dei cittadini modello viene però sconvolto da eventi agghiaccianti: il virus Cogito, di origine ignota, colpisce gli Autoreiv permettendo loro di acquisire consapevolezza di loro stessi, ed una strana creatura - chiamata Proxy - riesce a fuggire da un laboratorio di ricerca, seminando al suo passaggio morte e terrore.

Su questi misteriosi fatti indaga il bureau per la Sicurezza Cittadina, che si occupa di occultare la verità; ma contemporaneamente, l'investigatrice Re-L Mayer - venuta in contatto con il Proxy - cerca di gettare luce sui misteri che gettano una lunga ombra sul futuro della città di Rom-do. (fonte: Wikipedia)


Appleseed (The movie): A causa una guerra nucleare, la Terra è ormai ridotta ad un ammasso di macerie, di città semidistrutte, di paesaggi tristi e desolati.
Ogni giorno, in tutte le parti del globo, guerriglie cittadine, agguati e combattimenti all'ultimo sangue continuano a mietere vittime con il ricorso ad armi tecnologicamente avanzate, in mano a cyborg, piuttosto che da esseri umani, che ogni giorno lottano per la loro sopravvivenza.
Tra questi umani c'è anche una ragazza dalle doti eccezionali, esperta nel combattimento corpo a corpo, ma anche capace di maneggiare con maestria qualsiasi tipo di arma da fuoco: il suo nome è Deunan Knute.
Una notte, Deunan viene attaccata da un gruppo di cyborg diversi dal solito, al solo scopo di catturarla e portarla ad Olympus, una città futuristica dove apparentemente regna l'ordine. Cosa vogliono da lei?
Una volta ripresasi, Deunan si ritrova su di un lettino d'infermeria all'interno del quartier generale della E.S.W.A.T ( organizzazione creata per mantenere l'ordine in città combattendo principalmente organizzazioni terroristiche), e la prima persona che vede al suo risveglio è l'affascinante Hitomi, che l'aiuterà ad ambientarsi spiegandole le caratteristiche di Olympus, la città perfetta, popolata per la maggior parte da biodroidi (come la stessa Hitomi), privi di emozioni e governati da un computer centrale di nome Gaia.
Purtroppo Deudan verrà anche a conoscenza del fatto che l'amore di un tempo, Briaeros, dopo una battaglia cruenta perse diverse parti del corpo e fu quindi costretto a divenire un cyborg, conservando però i ricordi del passato e quindi anche l'amore per Deunan, che purtroppo non potrà mai più ricambiare come un tempo.
D'ora in avanti, la nostra protagonista entrerà a far parte dell'organizzazione in coppia con Briaeros, con il compito di istruire e addestrare al combattimento le squadre speciali della E.S.W.A.T., ma quello che non sa è che presto dovrà anche confrontarsi con il suo passato, venendo a conoscenza di fatti ke prima le erano ignoti... (fonte: Spaziofilm.it)

Purtroppo non è stato annunciato, dopo l'uscita di Ghost in the Shell S.A.C. 2ndGIG DVD 6 l'adattamento del film Solid State Society… ma nutro una grande fiducia in una compagnia, la Panini appunto, che mi sta dando grandi soddisfazioni… speriamo di sentirlo a Lucca Comics&Games!

Approposito… chi verrebbe quest'anno un paio di giorni? :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

quando esce il prossimo guyver?

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!