mercoledì 25 luglio 2007

Il fumo (e Vasco) uccide... quasi!

Mi era già successo una volta, taaanto tempo fa, di lanciare una sigaretta fuori dal finestrino senza tener conto del fatto che il finestrino era chiuso (Grande Lebowski Style)... ma questa volta :D

Torno a casa, piuttosto immotivatamente contento, canticchio in auto come faccio sempre, fumo come al solito... la radio passa Vasco, l'ultima credo... ci vado dietro, aumento il tono, accendo un altra sigaretta, urlo anche io:

FELICITAAAAAAAAAAAAA'

cade la sigaretta, proprio lì dove nessun oggetto caduto in una macchina è mai stato prima... e dove nessuna mano può raggiungerla (neanche la mia, che ho le mani piccole da ragazzino)... mentre sono in coda cerco di raccoglierla... vedo il fumo salire, attimi di panico... inizio a pensare velocemente:

Oddio adesso si incendia il sedile e mi devo lanciare fuori
Oddio adesso si incendia il tappetino, le fiamme arrivano al serbatoio ed esplode tutto
Oddio... credo di essermi bruciato la camicia
Oddio... di chi sarà mai questo accendino rosso sotto il sedile? Mio!
Toh... 50 Cent!
Chissà quanto se la ride quello dietro


Insomma... mentre il fumo aleggia nell'aria e Vasco continua a cantare (e intanto ancora, a denti stretti, ci vado dietro) cerco una soluzione, rapida, indolore e che non preveda grossi sacrifici in vite umane...

Trovo un parcheggio, mi ci infilo.... estraggo dallo zainetto il mio multiuso con pinza... ancora non arrivo a intercettare la cicca... cerco nei sedili di dietro... trovo una bottiglia d'acqua... mi incastro tra i sedili... apro la bottiglia vicinissima alla faccia... cazzo è frizzante!!! Verso l'acqua sotto il sedile... spengo la sigaretta... grazie al cielo! Riesco a raggiungerla e a gettarla fuori... Vasco ha finito di cantare da un pezzo, per fortuna! Altro che felicità!

Mi rimetto in strada e che faccio? Mi accendo una sigaretta... orgoglioso di aver evitato la tragedia! :D

E' proprio vero... non si impara mai dai proprio errori... non le prime 5 o 6 volte almeno!

Diario del capitano, data astrale 25 Luglio 2007, -2 alle ferie!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Amen fratello.
Una volta mi è caduta sul sedile, fra le gambe (x fortuna non avevo la gonna) mentre ero su un rettone con velocità prossima ai 90..attimi di panico ed incidente sfiorato!
Amen fratello.

Viola

PS: mi offri uno spritz? =)

Stex ha detto...

Ciao Viola… uff allora non sono l'unico a cui certe cose capitano… grazie al cielo.

Per lo spritz, quando torno dalle ferie, ben volentieri… ^_^

viola ha detto...

Azz!!! Complimenti per il tuo sangue freddo e mi raccomando smetti di..ascoltare Vasco!! Hai da accendere? ;)

Stex ha detto...

Ma quante Viola ci sono? :D :D :D

viola ha detto...

Io sono l'originale!;)

Anonimo ha detto...

Uh..!Scusa non sapevo ci fosse già una viola tra i commentatori :D
Allora aspetto lo spritz dopo le ferie!!(che tanto ci vado anch'io =))

Viola (la nuova)

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!