lunedì 12 febbraio 2007

Le sorprese di ER


Ok, ho capito la 10a stagione, ho capito che oramai hanno realizzato ogni caso clinico possibile immaginabile (tra cui "presto, maschio, caucasico, aggredito da un Tirannosauro sulla tangenziale, presenta lesioni multiple!")… ma che diventasse così scontata, bhé, proprio non me lo sarei aspettato!

Scena:
Il dottor Vic è a letto con la moglie di un poliziotto
La moglie (che un po' vacca lo è) si appresta a slacciare i pantaloni al dr.

Il dr. si accorge che non sono soli nella stanza

Seduto in un angolo, al buio con una bottiglia di J&B (ah bei tempi) c'è il marito di lei
Inizia uno dei dialoghi più scontati che abbia mai visto:
"ho chiesto il divorzio" "vieni a casa" "vattene sei provato"
(provato? provato a fare cosa, non ha ancora fatto niente, e poi sappiamo tutti cosa farà)

Il marito esce sbattendo le corna da alce che si ritrova sullo stipite della porta
"Bhè cosa può fare adesso" dice il dr. Naticone
(te lo devo proprio dire?)
Il marito entra e… e… e…
ricordate cosa ho detto all'inizio? Che mestiere fa? Il pizzaiolo? No… se no gli tirava l'impasto in faccia… fa il poliziotto e cosa porta "fatalità" dietro con se? La pistola!


Ma porca miseria, scena durata 10 minuti (il tempo del mio karkadé serale) per far vedere quello che sapevamo tutti!!!
Non poteva essere:

Il dr. Vic si fa la moglie del poliziotto
Il poliziotto entra e spara!

Bon scena risolta in 22 sec. netti!!! (Di cui 20 di sesso gratuito in prima serata!!!!)

Quando è morto il dr. Green… quella è stata una sorpresa!!! Altroché oggi! Ma insomma, chi le scrive le sceneggiature di ER? Delle scimmie?

Nessun commento:

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!