domenica 4 febbraio 2007

L'angolo della citazione.

Le citazioni di aforismi e pensieri di altri, nei blog, fa sempre figo, anche perché si parte dal presupposto che gli altri, se citati in quelle cose che contengono pagine con tante scritte, avessero ragione…
ecco allora il mio aforisma:


L'inizio dell'amore spesso è simultaneo. Non così la fine. Da ciò nascono le tragedie.
"Morandotti Alessandro, Le minime di Morandotti"

È una cagata pazzesca, tipo “La corazzata vatelapesca” per Fantozzi… insomma, Morandotti presuppone con assoluta certezza che l'amore nasca tra due persone, e poi che finisca solo per una delle parti in causa… questa sarebbe una tragedia???? °_°

La vera tragedia, di portata biblica (nel senso “ma non mi toccherà mica leggerlo?”) è quando questo “non è simultaneo, e non sarà proprio”… ecco mi piacerebbe parlare un attimo col Moradotti:

Stex: Ale, ma che cazzo scrivi? Ma ti rendi conto…?
Morandotti: Che ho scritto adesso che non va?
Stex: Ma dai “ L'inizio dell'amore spesso è simultaneo.” che puttanata
Morandotti: Ma guarda che…
Stex: No no, renditi conto per cortesia… simultaneo!?! Ma vuoi dare per scontato qualche altra cosa, non so, tipo il fatto di aver chiuso la macchina o meno?
Morandotti: La che?
Stex: Bon adesso, non cambiare discorso! Non puoi chiamare "Tragedia" una cosa del genere.
Morandotti: Ma qual peggior evento nefa
Stex: Schioppa!!!
...
...
Morandotti: Ah già! Scusa
Stex: Di niente, fatti non fummo per viver come bruti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se posso permettermi: l'etimologia corretta sarebbe S-CIOPA!!

Stex ha detto...

Sì lo so… ma come farlo capire a chi non è pratico, e poi così è più "forbito". ^_^

Anonimo ha detto...

allora opterei per un compromesso: SCHIOPPA
:P

Stex ha detto...

Fatta!

Anonimo ha detto...

EH?

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!