"Non pensare a me, mangerò per te, finché l'appetito c'èèèèè",
così cantava Obelix, o almeno credo.
Insomma, veniamo subito al punto… ho un dubbio e non so che fare! Nella vita ho preso veramente poche decisioni per me stesso, l'hanno sempre fatto gli altri per me (sostituite pure la parola "gli altri" con "mia madre" e dato che ci siete togliete anche un "per me" a vostra scelta)… il mio nome, la mia fede, la mia istruzione… praticamente tutto quello che mi ha formato come persona.
Ora mi è stato proposto un nuovo lavoro… una nuova vita, diversa, e meglio retribuita… che faccio?
Ho chiesto consiglio in casa, ma scopro solo ora che convivo con una banda di Mercenari pronti a vendersi la madre (anche mia madre è pronta a vendersi mia nonna) interessati solo ai soldi… e quando ho provato a spostare l'argomento su "altre tematiche" il risultato è stato che mi son trovato sotto il naso una copia del modello 730 della dichiarazione dei redditi.
Personalmente ho sempre pensato che i soldi non fossero tutto nella vita, e che le soddisfazioni fossero la migliore retribuzione che una persona possa percepire… ma con le soddisfazioni non si compra un cazzo, papale papale!
Potrei fare un sondaggio tra i colleghi in ufficio… ma potrei ritrovarmi all'improvviso sul ponte di Khazad Dum vestito fa hobbit e tutti i grafici appesi che mi dicono contemporaneamente:
"Fuggi… sciocco!"
Mai chiedere consiglio a qualcuno se conosci già quale sarà la sua risposta…
Potrei fare un sondaggio tra la gente che passa ma credo che comunque l'aspetto economico abbia la massima priorità… uffi!
Niente siamo tutti delle puttane, questo è fuori discussione… sta di fatto che se dovessi dar retta al "wind of change" dovrei correre di sopra a consegnare la lettera di dimissioni.
Agli altri ho sempre detto: "Fai le cose e dopo pentiti"… e continuo a predicar bene e razzolar male… questa volta quasi quasi però lo faccio, se non voglio continuare a restare bloccato in questo Limbo de "nessun ruolo, nessuno scopo"… e per "nessuno scopo" si può leggere anche in senso inverso.
:D
Chiedo a voi!
- Cambio lavoro e vita (con un notevole vantaggio economico)
- Resto qui dove sono (non mi cambia niente ma sarò eternamente insoddisfatto)
Ai poster l'ardua sentenza…
15 commenti:
se non hai scritto male nelle ultime frasi in neretto mi verebbe da pensare che la risposta è praticamente: CAMBIA!
Visto che, da quel che dici, ti pagherebbero di più e se non andassi saresti insoddisfatto.....
I soldi non danno la felicità, ma aiutano e cmq se ti fa proprio schifo ragionare col vile denaro guardala così: quanti dinosauri belli in più potresti prendere al mese????...ed ecco che anche con questa osservazione l'unica cosa sarebbe CAMBIA!!
Poi anch'io sono un sostenitore della soddisfazione sul lavoro come prima cosa! Cosa vai a guadagnare tanto se poi ti logori dentro con lavori poco costruttivi o soddisfacenti? Questo però devi vederlo te! Ora fai un lavoro che ti soddisfa? E quello che ti hanno proposto? Possibilità di migliorarsi? di far cariera? di far coriere?
La tua è paura di cambiare? o tentazione di dare una svolta alla tua vita? Vuoi dimostrare -a chi?- che ce la puoi fare a cambiare? o è solo un capriccio adolescenziale? o vuoi fare nuove esperienze?
Queste cose davi deciderle/capirle da te...gli altri possono darti dei consigli e dei pareri ma non possono decidere per te!
Altra cosa da tenere in conto è il tipo di contratto anche relativamente alle tue esigeneze! Metti che ti propongono un contratto a tempo determinato senza sicurezza di rinnovo...se rischi di stare a casa dopo, sarebbe un problema??
...
Ultimissima cosa: esci coi fioi ogni tanto, che te fa ben....che ci manchi....anzi no: ci servi! ;)...poi puoi ancheandare a farti benedire!!
:P
....ah scusa!! Non avevo capito! Intendevi come Attore Porno....
...
CAMBIA!
va dove ti porta il cuore...
carlone
e soprattutto decidi TU e basta, che se ascolti gli altri finirai col dire "Che cojon che so stà a scoltar quell'imbecille.."
Livio 2, 15
Veramente… io non so più che fare.
Odio le scelte!
Non c'è una trasmissione televisiva che ti aiuti a farle?
sì che c'è: Lucignolo!!!
Cioè? dovrei farei il fotomodello transessuale e andare a Porto Cervo al Bilionaire con veline e calciatori pieno di coca……… ficooooooo!
ma scusa si puo' sapere qual'e' questo lavoro nuovo??
Anonimo ha detto...
ma scusa si puo' sapere qual'e' questo lavoro nuovo??
ma scusa… si può sapere chi sei?
Bene e dopo essermi preso merda da praticamente chiunque e senza aver capito il perché posso tranquillamente dire che tutte le risposte posso trovarle, tranquillamente, nell'alcol.
4° spritz per sempre!
La prossima volta che decido di parlare dei cazzi miei a qualcuno, per favore, sparatemi!
1 commento:
Solo TU sai cosa è meglio per te.
1 citazione:
Quando hai il minimo dubbio, non ci sono dubbi.
;)
La prossima volta che decido di parlare dei cazzi miei a qualcuno, per favore, sparatemi!
.......proprio sicuro??????
Irene
fintanto che sopra di te avrai un puffo rincoglionito che non sa manco che lavoro fai e non sa apprezzarlo.. saggio consiglio, spostati. te sei giovane.. te gai stoffa.. ndo te sei te sei spreca'.
anche se dovesse cambiare il vento li dentro meglio non andrà. le occasioni non si lasciano sfumare. se ti danno di piu', se senti che cio' che andresti a fare ti piacerebbe maggiormente... ti potrebbe portare soddisfazioni che qui sai che mai arriveranno.. cambia zio bono cambia.. e manda a fanculo sto luogo ameno.. ;)
il consiglio serio e spassionato di un pelato... (amico del pelato che già ha lasciato il lido)
e se lo dice il pelato, amico del pelato che se ne è ito, non esiterei un momento, faccio armi e bagagli e me ne andrei (lo faccio sai!).
dimmi cosa ti lega qui?
eh caro stex, è un filo difficile darti un consiglio se non dici DOVE CAZZO HAI INTENZIONE DI ANDARE!!!
cmq oltre a SODDISFAZIONE PERSONALE (importante) e CASH (importante) oserei aggiungere sul piatto della bilancia anche quanto tempo questo nuovo lavoro ti porta via, o per meglio dire quanto te ne lascia a te stesso per gli affaracci tuoi..
Posta un commento