martedì 3 marzo 2009

Dimmi cosa mangi e cercherò di non dirti: "Cotto… e mangiato!!!"

Ok… vivo da solo
Ok… non ho una donna in casa
Ok… non ho una donna e basta
Ok… non sono ancora morto di fame e di stenti

Non sono il tipo di uomo che nasconde le proprie doti che solitamente si attribuiscono al gentil sesso… anzi sono ancora convinto che questo genere di attitudini attraggano le donne (e il mio stato di Single su facebook la dice lunga su quanto ho capito della vita)… però devo dire che al momento me la sto cavando piuttosto bene… almeno dal punto di vista puramente culinario!
La cucina è il mio regno… anche se il mio trono è sempre in bagno :)
Mi destreggio con maestria (e una buona dose di panico) tra pentole e fornelli… lo so lo so, sarebbe molto facile scendere a prendere il kebab o la pizza sotto casa… ma dove sta il divertimento derivato dal rischio di dare fuoco a tutto il palazzo???
Diciamo che i primi esperimenti sono stati dei disastri su tutto il fronte… ricordo ancora con disprezzo le carote al parmigiano… credo se le ricordi anche il cestino della spazzatura…
Ultimamente, vuoi l'esperienza, vuoi la creatività, vuoi la voglia di mettersi alla prova, vuoi la fame che è una brutta bestia ho raggiunto un buon livello di abilità… e mangio decentemente.
Siccome è da tanto che non scrivo e sto un po' arrugginito con l'auto ironia (cause esterne, tratterò prossimamente anche questo argomento) andrò ad illustrare nello specifico alcune delle pietanze che tante soddisfazioni mi hanno donato (più nello strafogarmi che nel prepararle)…………

Le tagliatelle panna e prosciutto di Zio Frank

Ingredienti: 150 gr. di tagliatelle all'uovo di marca semi sconosciuta ma che non ti costano 1/3 dello stipendio / prosciutto da toast, comprato con la piena consapevolezza che tanto non lo userai mai per i toast anche visto il fatto che non hai il pane da toast… ho detto toast? / panna da cucina in quelle confezioni che dici "oh bhè, mica la userò tutta" e poi invece la usi tutta e anzi, allunghi con il latte perché ti sembra che non basti / il sopracitato latte / una noce di margarina che non starò qui a discutere se è più grassa o più magra del burro dato che neanche al CERN di Ginevra sarebbero in grado di determinarlo / sale a volontà… volontà ho capito che è una scusa per coprire il fatto che o ne hai messo poco o ne hai messo troppo.

Preparazione: Quanto di più semplice ci sia… salvo imprevisti. Mettete l'acqua sul fuoco, dentro una pentola ovviamente, o scaldatela con la fiamma ossidrica… fate voi. Quando bolle, se bolle, tanto se state la a guardare non bollirà mai ma lo farà nel momento in cui dovete andare in bagno o che fanno qualche cosa di interessante in TV, mettete una manciata di sale grosso… buttate le tagliatelle… nella pentola quelle che dovrete mangiare, nel cestino quelle che vi sono svolate per la cucina aprendo la confezione. 5 min. di cottura secondo le indicazioni… seeeeeee.
Fate scaldare la noce di margarina, anche se sinceramente parlando non ho mai capito perché "noce" che la forma ricorda tutto tranne che il suddetto frutto… smettete di farvi paranoie (NdA: mi sono appena autocensurato… sto decisamente maturando… ah ah ah AH AH AH!) con la storia della "noce" e fatela sciogliere in una padella… aggiungete la panna e il latte usato per sciacquare la confezione della panna… sale a volontà però molto meno di quanto stiate per buttarne… e infilateci anche il prosciutto dato che ci siete che se no "panna e prosciutto" ve lo sognate.
Quando le tagliatelle non hanno più la consistenza di una gomma Brooklin potreste anche scolarle… ora mescolatele con la grazia di un facocero dentro la padella del condimento che oramai sarà bello che pronto… si spera.
Importante: PER L'AMOR DEL CIELO NON PROVATE ASSOLUTAMENTE A GIRARE IL TUTTO USANDO IL "COLPO DI POLSO"… la voglia è tanta, lo so, ma non lo fate… immaginatevi la scena di voi, in ginocchio che urlate di fronte a questo ammasso di pasta, panna e prosciutto sul pavimento… non è una bella scena.

Fatto ciò… riversate il tutto in una elegante pirofila di plastica da 4 soldi… prendete dal frigo una Peroni ghiacciata… e portate il vostro culo sul divano davanti la TV.
Rutto libero e commenti volgari non compresi nella ricetta… ma ci stanno sempre bene.


La Parodi, a confronto, è una principiante……… :P

Nelle prossime puntate: Ho in frigo della ricotta, degli spinaci e una bottiglia di Vodka… se non penso alla vodka posso fare un ottimo primo! HO VOGLIA DI CHILI… PER DIO QUESTA SERA FACCIO IL CHILI CASCASSE IL MONDO!

1 commento:

Anonimo ha detto...

wow, un post così lungo.... :-)

lo sapevamo tutti stex che sei un esperto di CUL-IN-ARIA

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!