Chi mi conosce lo sa (no, non sono posseduto dallo spirito di Alberto Tomba)… detta da me, una frase del genere, suona come una bestemmia in bocca al Papa durante l'Angelus………
Tutto sto freddo, i vestiti pesanti, la pioggia, la poca voglia di fare……… ho quasi voglia di andare in letargo.
10 anni fa avrei fatto i salti di gioia al giungere dell'Inverno… evviva i cappotti evviva la neve… ma questo è un anno particolare… non so… però proprio "non ho voglia" di sentirmi allegro.
Me ne rendo conto guardando fuori dal finestrino dell'autobus… buio alle 18,00, gente che tossisce e tira su col naso (cosa non lo dico… non sta a me giudicare certe abitudini :P)… e poi, lo sento nell'aria… quella vena di tristezza e malinconia che colpisce tutti.
Niente a che fare con la spensieratezza delle ultime vacanze (colpa del Mirto!)… le facce sono più cupe e le menti rivolte a pensieri "non proprio gradevoli" (lavoro, problemi, indecisioni)… o almeno la mia… credo.
Bhà è il periodo, sicuramente, sta di fatto che non ho tutta questa voglia… da cercarsi una tana e dormirci fino all'arrivo della Primavera… poi si vedrà!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
www.spritzosofia.blogspot.com
Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!
7 commenti:
in effetti ben me ne starei rintanata in casa pur'io...
Zì zì… tana con divano, copertina, birretta, biscotti al cioccolato……………
birra e biscotti al cioccolato??? si intingono?
magari a Londra! Barcellona! Dublino! Praga!.....ma va bene anche in Oman (al che però sostituirei cioccolata calda con the freddo)
S io pensavo al divanuccio di casetta mia… se magari c'è qualche volo low cost per il divanuccio di casetta di qualcun altro………… fi fi fi
si stexxx, il volo parte direttamente dal tuo divano....
w l'estate!!!
… sì ma dove vaaaaaaaaaaa?!?!
Posta un commento