giovedì 21 giugno 2007
Bloccare il bloccabile!
In Gran Bretagna (quel bel paese libero che permette ad un Ufficiale della Marina di praticare il Satanismo a bordo della nave) hanno bloccato il gioco per PS2 e Wii Manhunt 2… e noi? Potevamo essere da meno? Certo che no, ed ecco che Gentiloni si innalza ad Eroe del ben pensare, massimo esempio di moralità e integrità e me lo blocca anche in Italia…
Solito discorso in ballo da sempre… i videogiochi condizionano o sono le persone deboli a farsi condizionare? Dicono che un videogioco come quello prodotto dai ragazzi di Take Two stimoli la violenza e l'omicidio… a me Padoa Schioppa stimola la violenza… però nessuno lo blocca… a me l'ignoranza degli italiani mi stimola il sadismo… ma nessuno fa niente… ma sì, censuriamo la libertà di espressione, tanto a che posto è l'Italia… 37° mi sembra… saliamo di un altro paio di gradini.
Solita storia… ma questa volta cadiamo nell'errore più banale… non risolviamo il problema alla radice (una società priva di valori bombardata da pubblicità frivola e da esempi del cazzo), ma blocchiamo quegli stimoli che ci possono dare un termine di paragone…
Le macchine di grossa cilindrata e l'alta velocità fanno più di 4000 morti all'anno… ma nessuno pensa di vietarne la vendita!
I morti riconducibili ad atteggiamenti ispirati dai videogiochi sono 1-2 forse all'anno… ma essendo un mercato su cui Parlamentari, Senatori e corrotti vari non hanno "mani in pasta"… allora viene bloccato.
Nessuno fa niente senza un tornaconto personale.
Questo tipo di atteggiamento mi fa paura… e fa crescere in me una forte voglia di ribellione, anche violenta.
Stex
P.S. È bene che non si faccia incazzare il popolo dei Videogiocatori… siamo meglio addestrati di qualsiasi forza armata… sappiamo usare ogni sorta di equipaggiamento e armi… sappiamo pilotare aerei, elicotteri e mezzi blindati… conosciamo tecniche di guerriglia urbana… conosciamo il CQC… siamo abilissimi Hacker… abbiamo un QI superiore a qualsiasi soldatino sottopagato di questo paese… siamo l'esercito più preparato che il pianeta conosca… e siamo pronti a mobilitarci per difendere la nostra libertà.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
www.spritzosofia.blogspot.com
Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!
Nessun commento:
Posta un commento