lunedì 30 aprile 2007

Oggi funziono così:

Oroscopo della settimana -

Su http://www.causacrisi.splinder.com/ (Dio grazie di aver creato le donne ciniche!!!) ho trovato un oroscopo più adatto… a me! Ora non so se è prettamente femminile o vale anche per gli scimmioni come me… però si addice, assai!

CAPRICORNO
Accorgendoti probabilmente di essere stato nell’ultimo periodo troppo cordiale e amichevole, ti richiuderai nel tuo status classico da orso bruno brontolone. In effetti, ti sentirai deluso da qualcuno e contrarrai dei diverbi non da poco. In ogni caso, poche storie: la reazione è fuoriluogo e il torto marcio è tutto tuo.
Dice il saggio: gli orsi che sconfinano / danno l’ordine di abbatterli.

Bucolico…

Leaf…

WorkShop…

Basta!!!!

Ragazza delle fermata, sto arrivando!!!! E spero che tu abbia più di 20 anni… per me, mica per altro!

Absolute advertising


Sono un grandissimo ammiratore dei creativi che realizzano i manifesti pubblicitari della Vodka Absolute (che in passato me ne hanno fatto bere a ettolitri)… una più bella dell'altra… questa è splendida!

Oroscopo della settimana +


Finalmente un oroscopo più che positivo!!! Anzi oserei quasi dire BUCOLICO!

Nicht Kinder

Tra la mie varie attività notturne (ecco s perché ogni tanto non sono in chat fino a tardi) tra cui:

  • Lavare la macchina all'autolavaggio (ottimo esercizio reggere la lancia con una mano)
  • Guidare senza metà ma con pacchetto di Camel a portata di mano (ora ho smesso di fumare in macchina che se no mi prendo un sacco di parole)
  • Andare a prendere le sigarette (fare tipo 20 km, ma tanto è diventato obsoleto dato che non posso più fumare in macchina)

dicevo, si va ad aggiungere

Lavare le scarpe a mano

Ma quante persone conoscete che lo fanno? Dio come sono originale!!!!

sabato 28 aprile 2007

"A Ste, l'importante è che tu nun la cerchi"

È un consiglio che se mi fosse stato dato da un uomo probabilmente sarebbe finito in ospedale per tanto di quel tempo che l'avrebbero fatto Primario di Traumatologia… ma detto da una ragazza assume tutto un altro significato…

Ah! La donna giusta, come dicevo a qualcuno (a più di qualcuno, e con riscontri diversi) è quella che mi farà morire di:

  • Gelosia (impazzisco ogni volta)
  • Sonno (passerei le notti a guardarla dormire…… che dolceeeeeee!)
  • Fame (le funzioni di base vanno a puttane)


…aspettare… il giorno che mi cadrà dal cielo spero di avere un ombrello abbastanza grande… comunque fino a quel giorno continuerò ad innamorarmi delle ragazze sbagliate… non sbagliate perché hanno qualche cosa che non va… ma sbagliate per me, non compatibili per i motivi più disparati (al dire il vero è sempre lo stesso)… comunque spero per quel giorno di non averlo preso troppo in quel posto da non dover dire:

"Ciao cara, sai, ho scoperto che mi piace il pesce"

Good night and good luck, good lad

Ferro 3 - parte II


Un film veramente bellissimo…
non ho parole per descrivere
il senso di pace Zen
che provavo mentre lo guardavo…
no forse una ce n'è…
BUCOLICO!

Ferro 3 - parte I

Un punto in sospensione

Gli uomini sono forse la razza di mammiferi più prevedibili sulla terra… ecco perché in principio erano preda preferita di qualsiasi altro essere vivente… ecco spiegato perché l'uomo sia tanto bravo a costruire armi potenti per "difendersi"… se un uomo sta pensando ad una cosa, probabilmente l'hai già intuita, se sei una donna… se sei una donna avrai anche già intuito quello che sto pensando io in questo momento… quindi non scriverò assolutamente niente, che senso avrebbe!!!!?

Comunque, rimbombo di tamburi (lo so che si dice rullo, non uso parole a caso!!!)


nn sarebbe poi così strano...


già… non lo è……… anche questo era prevedibile.

venerdì 27 aprile 2007

mercoledì 25 aprile 2007

25 Aprile


Idealmente regalata a tutte le donne che conosco… non tanto per la ricorrenza, quanto perché ogni donna che ho incontrato nella mia vita si è rivelata, fondamentalmente, persona migliore di qualsiasi uomo abbia mai conosciuto…
Grassie siore de esserghe!

La dura legge del Cervo

Il prof. di Tecnologia Grafica diceva:

Se dovete fare affari, mai con amici o parenti


Sante parole… il buon Cervesato ne sapeva una più del Diavolo… o forse era il Diavolo a saperne una in meno… comunque entrambi facevano le pentole ma non i coperchi… e ti regalavano un set completo di lenzuola di lino, una bicicletta, un forno a microoooonde, un impianto HiFi e un ciucciacrack………

La scaletta mobile

Che non è una piccola manovra finanziaria in puro Berlinguer style… ma quella cosa che riesce sempre a tirarmi fuori dalla buca… una specie di "asso nella manica"… un grazioso mix di illusioni, speranze, castelli in aria, can per l'aia e puttanate varie… per carità, il 99,9% di queste si trasformerà nella solita tragedia… però intanto siamo fuori, poi il resto, si vedrà!

Domani… è una altro giorno………

En contraire Sansone, en contraire! Ovvero: viva la pelata!

Strano come una giornata dal barbiere possa cambiare la tua vita, eppure sull'Espresse non c'erano articoli particolarmente "illuminanti"… deve essere stato il Tex… sicuramente!

Comunque, "quando ti prende quella voglia di cambiare", o la ascolti o inizi a cantare Time Warp dal Rocky Horror… siccome non sono un gran ballerino, sono andato dal barbiere!

Piccola parentesi, il mio barbiere è l'uomo che parla meglio l'Italiano che esista… in Italia!

Comunque solita domanda:

Come taglio i capelli?

Questa volta non ho risposto in maniera sarcastica come faccio di solito, del tipo:

Lunghi fin sotto le spalle e corvini per cortesia
o
No… ma che capelli, vorrei 3 etti di crudo

Ma sono andato sul sicuro… mi è tornato in mente il saggio consiglio del Direttore Vendite, che tipo Obi Wan Kenobi, alla mia prima rasatura, mi guardava e da buon Jedi mi diceva:

Ste… la prossima volta 3 mm, così sono ancora troppo lunghi!


… e 3 mm sia allora! Ed eccomi qui… più forte di prima, deciso, sicuro di me o forse solo inconsapevole come una scimmia pronta per essere lanciata nello spazio!
Sta di fatto che mi piaccio così… almeno adesso sedendomi su qualche panchina la gente non mi lasci più li spicci…

lunedì 23 aprile 2007

Se poi uno come me se la mena anche…

…succede il disastro… e così dopo le varie:

  • Crisi di panico in luoghi affollati
  • Crisi esistenziali dovute al non riuscire ad affermarsi come uomo
  • Crisi di coppia perché non rientro nella categoria "coppia"

ecco che scatta pure il:

Guarda lasciami perdere che ho una brutta giornata


riferito all'unica persona che in questo momento ha la pazienza di starmi accanto e confrontarsi con me… perfetto, mi dico, sto facendo il vuoto intorno a me… almeno il lavoro va bene…

ma neanche a parlarne… per ben 2 volte dopo 3 anni di idilliaco rapporto (ovvero nessuno) il capo mi ha ripreso per quello che penso sia un suo fraintendimento riguardo il mio modo di esporre alcuni piccoli problemi d'ufficio… BINGO! E all'improvviso l'Universo collassa su se stesso e io mi ritrovo seduto sul WC e mi accorgo che è finita la carta igienica…………

Ora, una persona normale farebbe quanto di più normale possa fare… cioè non lo so dato che una persona normale, io, non sono… sta di fatto che nell'arco della settimana le possibilità di reazione, per quanto mi riguarda, possono essere varie ed imprevedibili:

  • Mi licenzio e vado a vivere in Australia tra i nativi di quella terra.
  • Mi licenzio e vado a vivere in Islanda, presso quel bel posto chiamato Dimmu Borgir.
  • Mi licenzio e vado a vivere in Afghanistan dove potrei combattere affianco al Movimento di Liberazione dei Nani da Giardino Afghani
  • Come dimostrazione di dignità e orgoglio blocco la tangenziale di Mestre salvo poi essere investito da un camion che trasporta suini
  • Come dimostrazione di dignità e orgoglio mi presento al lavoro con un cappello da Cowboy
  • Come dimostrazione di dignità e orgoglio cerco di farmi esplodere all'ingresso con una cintura di mini ciccioli
  • Inizio uno studio sui dinosauri della Cina occidentale

In ogni caso, qualche reazione ce l'avrò di sicuro! E fan culo!
Anche fosse limitata a scusarsi con la persona di cui parlavo sopra… sempre che qualche cosa gliene importi veramente.



nella foto: I Dimmu Borgir, gruppo death metal… dato che foto del paesaggio Islandese non ne esistono!

venerdì 20 aprile 2007

Per essere maledettamente seri.

Una persona che si trovasse nelle mie condizioni, ora come ora, forse pregherebbe, pregherebbe perché le cose migliorino, che la vita smettesse di prendersi gioco di una persona buona, gentile e disponibile… ma sono ateo, quindi spacciato.

Già, gli esercizi mentali ("non devo fuggire non devo fuggire non devo fuggire" mantra di quello sfigato di Shinji) non sono serviti a nulla… vedo ancora i posti affollati come bolge infernali, e la gente che li frequenta come una valanga pronta a seppellirmi ed ad annientare la mia individualità… panico.

Sarà ma mi trovo più a mio agio seduto ad una fermata dell'autobus (che ci mette eoni ad arrivare) da solo con un pacchetto di sigarette, piuttosto che in mezzo ad una falsa allegria pilotata da birra scadente e musichette dei tempi che furono… mi dispiace solo di fare sempre la figuraccia del musone… e di quello che prende e se ne va all'improvviso… vabbè, tanto passo inosservato comunque.

Per non parlare del desiderare ciò che non si può avere, al di là del fatto che non possiedo alcun termine di paragone su ciò che posso avere e cosa no… ma continuo a sbagliare tutto… forse il ridurre il contatto umano allo stretto indispensabile è l'unica soluzione… almeno così non ci si ferisce.

Unica nota positiva sarebbe che, a livello teorico, mi è stato accordato il mutuo per la casa, al più presto vado a vedere un "fantomatico" appartamento messo in vendita da amici di famiglia, in centro, buon prezzo… dico sarebbe perché la mia paura è che quel:

"Ahe! Vado a vivere da solo"


possa essere tradotto letteralmente… da solo… per moooolto tempo prima che subentri l'apatia e l'arrendevolezza… e che mi compri un cane.

Autocommiserevolmente, Stex

martedì 17 aprile 2007

domenica 15 aprile 2007

venerdì 13 aprile 2007

I SuperCattivoni!!!

Quale tra questi SuperCattivi
di note serie televisive ti mette ancora i brividi?


Come cosa centra PadoaSchioppa…? È diventato il cattivo di una delle più longeve serie a cartoni animati in Italia……… POWERDROME CHAIRS

Comunque, chiamarsi Capitan Delitto devo dire incide abbastanza sulla mia scelta!

Sopravvivere all'Apocalisse nucleare? Facile se sei:

What's nu-clear, woah-oh-woah-oh-WOAH-oh
Which Survivor of the Impending Nuclear Apocalypse Are You?
A Rum and Monkey joint.

Loosing my religion?

Budellanesimo - A new religion

giovedì 12 aprile 2007

"Ciao, hai mica visto passare il 15?"

Sarebbe il modo più stupido per abbordare una ragazza alla fermata dell'autobus, ma sarebbe un modo perlomeno… insomma, c'è questa ragazza che vedo spesso alla mia fermata, carinissima, piccolina (di dimensioni intendo, avrà 20-22 anni, spero!), mi attrae tantissimo, passo un sacco di tempo a guardarla e a pensare a come attaccare bottone… prende il 10 e scende in centro (lo so perché fatalità anche io oggi sono andato in centro ^_^)… però poi a pensarci bene mi domando:

"ma, anche ipotizzando di trovare il coraggio per "avvicinarmi" perché mai una ragazza così dovrebbe accettare le mie lusinghe?"

Certo, un 4/5 è un buon voto per un ragazzo, specialmente in età avanzata come me, però di sicuro non sono un "bellone" (a avere l'atteggiamento da RockStar [va remengo Sara ^_^] non vuol dire essere "attraente")… comunque, non vedo il motivo per cui alla domanda:

"Senti, per via di bere qualche cosa insieme…?"

la risposta debba essere

"Certo, guarda ti dò il mio numero, chiamami e ci mettiamo d'accordo!"

Non ci credo io… figuriamoci lei, qualsiasi sia il suo nome… vabbè castelli in aria fintanto che non ci si prova!

Potrei provare con:

"Hei ciao… Fiamma di Megalopoli!"

È la volta buona che scopro se funziona…………………

I cento chiodi

mercoledì 11 aprile 2007

Sick&Tired

Stex: Prof. so che oggi dovrebbe interrogarmi, ma le dico subito che sono stanco, demotivato e sto aspettando che suoni la campanella per andare a fumare una paglia…
Prof.: Stefano la lezione è iniziata da… 50 secondi, circa
Stex: Sono spacciato? Sono spacciato!

martedì 10 aprile 2007

Adorabili piccole bugie…

Ciao Ste!
Io bene grazie e tu? Avevo in mente di scriverti


Adoro queste piccole bugie di circostanza… sono come le briciole del grana… da tirar su con le dita!

Happy?

Feel good inc.

Piccoli artisti crescono

giovedì 5 aprile 2007

Capcom for (P)resident Evil!

È ufficiale e riportato su tutti i siti di Videogames… per Wii un graditissimo ritorno e una novità tutta da scoprire!
Il remake di RE4, adattato alle funzioni del WiiRemote (e speriamo di godere di una grafica ulteriormente migliorata) + le aggiunte della versione PS2
RE Umbrella Chronicle… titolo tutto da vedersi, action "su binari"… non mi hanno mai ispirato… speriamo che si cambi "rotta"… però c'è il carismatico Billy, protagonista dello 0… gran personaggio!





la mia pricipale fonte resta sempre www.spaziogames.it
Grazie di esistere!

Le Personagge misteriose!

Serate bellone! ^_^

martedì 3 aprile 2007

MAAAATTONNNNNAAAAAAA!


Riguardo la casa, fosse stata un po' meno brutta sarei triste… invece sono felice perché veramente, all'ingresso ho pensato:

Cazzo, l'uragano Katrina ha devastato New Orleans e questa merda di loculo!!!!


Per fortuna va… comunque la categoria "Agenti Immobiliari" che già prima mi si presentava come dei vampiri della società, ora la guardo con occhi diversi… occhi che guardano attraverso un mirino!!!! One Shot, One kill!

Non puoi scrivermi sull'annuncio "abitabile da subito"… allora anche una panchina al parco è "abitabile da subito"!

Veramente, ridicolo, al limite del grottesco… e il proprietario che si vergognava… aaaaa hai i rimorsi di coscienza adesso? Ma dove vai?!?! C'ha provato a vendere 'sta tomba sumera… porco boia…

Vogliamo parlare del "bagno"… ah ah ah… mai la parola "cesso" è mai calzata così a pennello!

Qui hanno ricavato un bagnetto

Bagnetto?!?! O_O
Ma se mi lavo nel lavello della cucina sono più comodo! È Euclidicamente impossibile far stare:
  • lavandino
  • WC
  • doccia
  • Scopettino del WC
in 40 cm/q… non è fattibile!!!!

E quando parlavo dell'ipotesi Umidità?
Diamine, c'era una coltivazione di Cappesante negli angoli…… Gesù, mia madre tratteneva a stento le risate…… e io pure!

Vabbè, morale della fiaba:

Se vedete un agente immobiliare per strada… investitelo!

E adesso vado a farmi una antitetanica… anche se non ho toccato nulla…

P.S.… il camino era funzionante!!! BHUAAAAAA HA HA HA HA!

Legge regionale 27 giugno 1985, n. 61 (BUR 27/1985)

Le normative riguardo l'edilizia sono un po' come le malattie… non le caghi finché non te le becchi… e danno anche più fastidio!
Cacchio, sembra di leggere l'Apocalisse… nel senso che è drammatico… e drammatica è anche la mia situazione!
Sento già l'odore di BIDONE COLOSSALE (ricolmo di cacca!)… comunque facciamo anche questa, armato di pala o badile che dir si voglia!
Nato per perdere, ma mai senza provarci!!!

Il giorno della verità!!!


Avviso tutti fin da ora,
se l'appartamento si rivela un pacco totale,
arredo la mia bella buca e non ne esco per un bel po'!

lunedì 2 aprile 2007

Aggiornamento a: Varie Ipotesi

Ipotesti Umidità

Prop
.: "… e questo è tutto"
Stex: "ma senta, con l'umidità come stiamo"
Prop.: "Mai avuto problemi!"
Stex: "…sbaglio o sono paguri quelli che si stanno arrampicando sulle sue gambe?!?"


Prop
.: "Via via maledette bestiacce!!!!"

Varie ipotesi…

Allora, l'Agenzia Immobiliare mi ha confermato tutto… ma a me la cosa ancora puzza… domani ho appuntamento con un "delegato" dell'Agenzia e il proprietario… le varie ipotesi sono:

Ipotesi di visita 1
Prop.: "Allora questa è l'ingresso, la cucina, la camera da letto, il sepolcro dei miei avi, il bagno…"
Stex: "Come scusi?"
Prop.: "Ah sì, vabbè, cucinotto… ma è vivibile no?!?"

Ipotesi di visita 2
Prop.: "… e questa è la camera da letto, come può vedere è tutto completamente arredato"
Stex: "Oh, bello l'armadio…"
Prop.: "Non lo apra… a quest'ora staranno ancora dormendo…"
Stex: "…"

Ipotesi di visita 3
Prop.: "… e questa è la camera da letto…"
Stex: "Come mai tutte queste croci appese alle pareti"
Prop.: "Vaya con dios, gringo!"
Stex: "…"

Ipotesi di visita 4
Prop.: "… e questo è tutto, allora che ne dice?"
Stex: "Bella, proprio bella, ma senta una cosa… il prezzo, è troppo basso, dove sta l'inghippo?"
Prop.: "Bhè vede, questa è una zona abbastanza tranquilla, salvo……… ommiodioooo stanno arrivando!!! PRESTO REGGETEVI A QUALCHE COSAAAAA!"
Stex: "Oh Gesù!!"

Angelus del Lunedì!


È bello tornare al lavoro dopo un breve periodo di ferie… sedersi sulla propria sedia… accendere il proprio computer… guardarsi attorno… notare che manca qualche cosa… cercare il telefono per chiamare qualcuno per chiedere:

"Noto qualcosa di diverso… è stato fatto qualche cosa alla mia postazione?"


e non trovare il telefono………………!?!

Salvo poi perdere 5 minuti per riconnettere il telefono in questione tirando giù una serie di bestemmie da far prendere fuoco il calendario…

domenica 1 aprile 2007

De Chirico e la falsa evoluzione artistica



Ok troppo complicato cercare di spiegare il titolo del post, comunque fa riferimento alla vita artistica dell'artista in questione e su come mi trovo in totale disaccordo sul suo "percorso artistico"… bhà, Ire dì quel che vuoi, ma secondo me resta un "commerciale" che si è svenduto… che critico che sono, in fin dei conti a lui dedicano un sacco di mostre, a me invece si dedicano un sacco di "mostri"… ah ah ah ah ah… che merda!

Vabbè, bella la mostra di De Chirico, non al pari di Dalì, però mooolto esaustiva!
Al solito, come per Dalì, mi aspettavo di vedere l'unico quadro che non c'era… qualche testa cadrà per questo!

Hole sweet hole…

No no, non è quello che state pensando, per buco intendo proprio un posto di piccola metratura (50 mq).
Forse è la volta buona, insomma con la fortuna ho un conto in sospeso da una ventina di anni, magari è la volta buona che viene saldato.
Ho trovato un appartamentino veramente "coccolo" direbbe la Dirimpettaia… e il prezzo sembra veramente caduto dal cielo.
Attendo impaziente delucidazioni dall'Agenzia, a cui ho mandato un migliaio di mail, lunedì sento meglio pure per telefono… se va, wow! Se non va, che balle!
Un prezzo così basso, però, un po' mi puzza… ci deve essere sicuramente qualche cosa sotto, che nella mia mente viene rappresentato come:

  • In quella casa sono avvenuti una serie di omicidi (Pazienza, tutti commettono degli errori)
  • È abitata dai fantasmi (Che non pensino di non pagarmi un affitto)
  • È stata costruita sopra un antico cimitero indiano (Niente TV, Poltergeist docet)
  • È stata costruita sopra un vulcano (Riscaldamento autonomo!)

In ogni caso, se la risposta è positiva, Lunedì potrei già bloccarla, Martedì essere in banca a piantare 'sto chiodo, Venerdì ottenere la poco cospicua somma di denaro (tramaci), e questo week end mettermi al lavoro per sistemare quella che sarà: CASA MIA!!!!


Carina non trovate? Qui ci sta un bel divano per poltrire!!!!

Io comunque non acclamo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, non dico gatto se non ce l'ho nel sacco e bla bla bla… ma chi voglio prendere in giro, dai che è la volta buona!!!

Natale con i tuoi…



…Pasqua, fatemi il favore, non rompetemi le balle.
La mia pressione psicologica su mia madre quest'anno potrebbe avere effetto, le sto facendo credere che il resto della famiglia siano degli profittatori che non meritano niente, demoni di una società infinitamente materialista e dedita a riti sacrificali a discapito dei più deboli… tutto questo per evitare pranzi, pranzetti, cene, cenoni… e magari ci riesco!

Meglio un pranzo fuori, in pochi che la solita baraonda da settimo girone (o girino o Remo Girone) infernale…

…che tanto poi Pasquetta la passerò a dormire… o magari dipingo!

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!