sabato 31 marzo 2007

Prova Costume 2007

L'Estate si avvicina inesorabile… e con essa i week end al mare.
È giunto il momento di vedere se gli innumerevoli sacrifici e non nel mangiare (tipo mangiarsi anche il ripiano del frigo) sono serviti a qualche cosa, e devo dire che oggi, mentre mi provavo il costume nuovo, bhé, permettetemi di dire che la mia porca figura l'ho fatta!!!

Che figurino eh!

venerdì 30 marzo 2007

Avere 17 anni.


Ma pork… era da una vita che non prendevo l'autobus con le scolaresche, non mi ricordavo che fosse così pieno, e così pieno di giovani e belle ragazze in piena fioritura… cacchio ad avere 10 anni di meno a quest'ora avrei anche conosciuto una meravigliosa ragazza dagli occhi scuri e dal fare così ghotic che metà farebbe impressione a… chessò… il conte Dracula.
Peccato che avrà avuto 16-17 anni, e in tal caso si chiama "adescamento di minore" e nonostante sia molto attratto dalla possibilità di fare l'esperienza della "gabbia" non intendo farlo con disonore…
Insomma, morale della fiaba, darsi una mossa! Che 17 non sono, ma 10 in più.

Sta Minchia!

mercoledì 28 marzo 2007

28 Marzo 1941


Virginia Woolf - 25 Gennaio 1882 - 28 Marzo 1941
Ognuno ha il proprio passato chiuso dentro di sé
come le pagine di un libro imparato a memoria
e di cui gli amici possono solo leggere il titolo.

Potevo evitare?


Naturalmente… NOOOOOOO

Adamo? Mangiato da un T-Rex!

Io certe volte fatico veramente a credere ad alcune cose, che vado ad elencarvi:

  • Babbo Natale
  • Dio
  • Il pinguino gigante
  • La pigna gigante infuocata bipede
  • Fede (sia inteso come Religiosità che il giornalista)
  • L'Ignoranza di certa gente!

ma esaminiamo più attentamente quest'ultima!!! ^_^

Navigando in quello che i Nerd chiamano "il Cyberspazzio" si trova tanta di quella spazzatura che metà basterebbe a trasformare Marte in una discarica… ora, confutata la mia eterna passione per la Paleontologia e nello specifico per i Dinosauri, spesso mi ritrovo a "surfare" tra vari siti, più o meno attendibili;
poco tempo fa mi sono imbattuto in uno davvero "particolare"… se ci penso mi viene ancora da ridere… comunque, praticamente c'è un tizio che cerca di difendere le ottuse e bigotte "credenze" dei Creazionisti, e parla dei Dinosauri in questi termini:

"Quello che noi sappiamo dai films, dalla televisione, dai giornali, e gran parte dalle riviste e dai libri di testo, è che i dinosauri vissero milioni di anni fa."


Ora, se questi sono gli strumenti su cui una persona basa le proprie conoscenze riguardo un argomento, permettetemi di dire, "fottutamente scientifico"… allora siamo spacciati in partenza!

Insomma, riassumo in breve, e con simpatica verve (cosa che se avesse fatto anche il tizio in questione avrebbe avuto sicuramente più successo) le malsane e assolutamente cretine teorie Creazioniste (parola che anche il controllo automatico di TextEdit mi dà per certo ERRATA!) sui Dinosauri.

"Praticamente Dio creò il mondo in sei giorni (il settimo, qualcuno, per fortuna, lo fermò prima di fare altri danni, direbbe Ambrose Bierce), e ci mise sopra tutte le forme di vita, uomini, animali, piante, amebe, commercialisti ed avvocati e i Dinosauri.
Ora, tutti mangiavano erba e frutti (infatti Adamo ed Eva sono sempre dipinti con un fisico favoloso, benefici della dieta vegetariana),
e pensò bene di fornire il Tyrannosaurus Rex di denti appuntiti lunghi fino a 60 cm per nutrirsi di banane e radicchio, e se io fossi stato Adamo, comunque mi sarei guardato bene dall'imboccarlo.
Detto questo, il mondo era perfetto, tutti vivevano in pace, ma Adamo dopo pochissimo tempo decise di ribellarsi a Dio (al ché se fossi stato Dio, mi sarei posto almeno il beneficio del dubbio sull'"Essere Perfetto e bla bla bla"), e allora tutti iniziarono a mangiare tutti, gli uomini mangiavano gli animali, gli animali mangiavano gli uomini, i dinosauri mangiavano gli uomini e gli altri animali, gli avvocati e i commercialisti mangiavano i risparmi di una vita e i T-Rex… tutta questa baraonda iniziò circa 6000 anni fa, alla faccia della datazione con il Carbonio 14, di cui farò poi un piccolo appunto alla fine!

Poi Dio disse a Noè il giusto

"Noè, ho sbagliato tutto, ho fatto un gran casino, fai un backup della vita animale che formatto… ah anche la tua famiglia se avanza spazio!
E lascia giù commercialisti e avvocati! Ma non dire che ti ho detto io di farlo!"

Al ché, intuisco, con qualche dubbio, il povero Noè fece costruire dalla Fincantieri una gigantesca nave della CostaCrociere, ma senza Casinò e Discoteche poiché Dio non avrebbe gradito una Sodoma e Gomorra galleggiante, e ci piazzò dentro coppie di tutti gli animali conosciuti!
Compresi e compressi date le dimensioni, i Dinosauri.
Ora penso che tutti avessero oramai abbandonato la dieta vegetariana per quella più esaustiva onnivora, se nonché addirittura quella carnivora, come il T-Rex, che stipato dentro 'sta barca con maiali, polli, mucche e co. ci andava a nozze, e salparono prima del Diluvio, detto anche "piove che Dio la manda"… quelli che restarono giù, ne ritroviamo i resti fossili oggi.

Poi a fine crociera, senza che i dinosauri carnivori banchettassero con tutti gli altri animali, compresa la famiglia di Noè, scesero, ma il mondo era cambiato, i dinosauri non trovarono cibo e morirono tutti divorati dagli avvocati e dai commercialisti che intanto si erano evoluti e avevano aperto Studi Associati… e pooooi arrivò il capostipite dei Figli dei Fiori, ma questa, è un altra storia"


Ora so già che state pensando:

"Wow Stex, troppo divertente, il miglior post! Bravo!"

Non ridete!

È vero, tutta questa montagna di pattume è seriamente riportata sul sito QUI, MA LEGGETE SOLO SE SIETE INTELLIGENTI e non c'è niente da ridere… è terribile pensare che certa gente possa camminare tranquillamente per strada, e al diavolo la democrazia… ok pensarla come ti pare, ma quando è troppo… è troppo!

In conclusione, se io fossi un Tyrannosauro sarei alquanto adirato con chi crede in queste stronzate, e probabilmente mi girerebbero anche le balle, ed essendo un bestione alto ca. 6 metri, sai aria…?

Piccolo Appunto
Sullo stesso sito si mette in dubbio la datazione basata sul C14, la stessa usata per datare alcuni testi sacri… la sacra sindone… le reliquie… il cappello del Papa… gli ulivi del giardino dei Getsemani (no magari quelli no)… etc. etc., e affermare che
"nessun scienziato ha assistito alla estinzione dei dinosauri"

è la cosa più bambinesca che si possa dire… e poi, quanti preti hanno assistito alla nascita del Frikettone? Nessuno… possiamo mettere in dubbio anche questo?

VideoLoop della settimana!

martedì 27 marzo 2007

Capcom parlerà il 12 Aprile

Fonte: spaziogames.it

Sembra che Capcom, il prossimo 12 Aprile svelerà nuovi dettagli sui suoi prossimi progetti, come annunciato da Christian Svensson, Director of Strategic Planning & Research della compagnia. I giochi interessati potrebbero essere Resident Evil 5 per PS3 e 360 e Resident Evil Umbrella Chronicles per Wii, così come nuovi titoli.



…e speriamo ben!

Blogger Fidelis…

Uhm blog che saltano da un dominio all'altro… ah ah ah che figata.
Per quanto mi riguarda, state tranquilli, semper fidelis alla grande B!

Carlone e MRB… ora potete scordarvi i mie commenti giornalieri!
Sempre con stimablaster e rispetthuderdrome… Stex

lunedì 26 marzo 2007

Che meravigliaaaaa!

Bellissima l'esperienza del Focus Group, mi sono divertito tantissimo!
Dovuti ringraziamenti vanno a Kati per aver pensato a me (e alla mia intelligenza) e a Ire per avermi spronato a partecipare (ultimamente ha più ascendente lei su di me che una pistola puntata alla tempia)… 'zie!
Bello bello bello, ma molti di voi si chiederanno:

"e che cazz'è mai sto Focus Group"


eh eh eh… casomai ve lo racconto la prossima volta che ci vediamo!!!

Focus Group.

Questa sera devo partecipare ad un Focus Group… chissà che diavolo è!?!
Comunque secondo chi mi ha consigliato di accettare a parteciparvi è una bella esperienza… conoscendomi però le possibilità sono varie:

  • Vince la timidezza: scena muta per tutta la durata dell'incontro… figura di merda
  • Vince la loquacità: parlo a raffica e non si capisce niente di ciò che dico… al solito
  • Vince la tensione: esordisco lanciando una sedia fuori dalla finestra… arrestato
  • Vince l'amicizia: inizio ad abbracciare tutti… vengo lanciato io fuori dalla finestra
  • Vince la fame: mi ingozzo mentre gli altri parlano… che scena terribile

In ogni caso, vinco io, che faccio una nuova esperienza!!!

A domani per un resoconto dettagliato.

sabato 24 marzo 2007

Pulizie di Primavera, ovvero "buttarsi via!"

Data astrale 24 Marzo 2007… virgola 2
Diario del Capitano

Oggi ho ripulito di fondo la "postazione intrattenimento" e la camera… e ho passato il resto della giornata a fissare il soffitto (ripulito dalle ragnatele)… la primavera… che MERDA!!

Oltre a questo mi sono venute su tutta una serie di paranoie da ricovero immediato… e così anche questo Week Dead End rinchiuso in camera a nascondersi dal mondo brutto, stronzo e cattivo che non ci vuole bene!

In questi giorni rimpiango di aver chiuso con la droga tanto tempo fa… almeno prima era divertente!

Adesso resta solo la tristezza…

Però in compenso ho cognato una delle mie leggendarie "Perle"


Non ho niente da dimostrare a nessuno
può tranquillamente essere letta come
Non ho nessuno a cui dimostrare qualche cosa!

Beverone PostAtomico

Gusto questa settimana vi porta a conoscere alcune ricette tipiche di casa Stex.
Un beverone particolarmente schifoso in grado però di sciogliere il calcare più ostico!

Insomma, di esperienze bisogna farne tante e varie, compresa quella di mescolare varie cose che solo se prese singolarmente si possono definire "commestibili".
Partendo da questo presupposto, dichiaro ufficialmente che mescolare i seguenti ingredienti:

  • Yogurt al limone
  • Lemonsucco di Sicilia
  • Citrato effervescente Brioschi

può avere delle conseguenze assai disatrose… tanto allo stomaco quanto alla psiche!
Don't try this at home!

venerdì 23 marzo 2007

They can see your underwear!


Loro esistono, loro ti osservano, loro ti spiano, dai giardini, da sotto le panchine, da dietro i vasi di gardenie, dai bordi dei marciapiedi, loro aspettano.

Aspettano il momento buono per attuare il loro malvagio piano:

  1. Rubarti le mutande
  2. ?
  3. Profitto

giovedì 22 marzo 2007

mercoledì 21 marzo 2007

Reclam-i

Volevo solo dire all'autista della linea 15 Marghera-Cà Noghera di questa sera che ritornato a casa, ho trovato ad attendermi San Pietro che si è lamentato per la bestemmia da ovazione tirata da lui in occasione della sottoraccontata disaventura… ha anche detto che per causa sua adesso dovrà tenere chiuso per almeno una settimana per restauri!

New Adventure in AC-TV

Mi rivolgo direttamente a te, caro automobilista distratto da:

  • il tuo telefonino (comprati un auricolare!)
  • l'autoradio (e ascoltati sto Tiziano Ferro imbecille!)
  • la sigaretta (che spero ti uccida presto se non lo fa prima la tua stupidità!)
  • il mattone che hai al posto del piede sinistro (che ti darei sui denti!)


se vedi una grande scritta per terra con scritto STOP in via Rielta non è una goliardica indicazione a qualche pirlotto che si è sposato domenica a ripensarci e ritornare sui propri passi, no, è proprio un consiglio a rallentare e fermarsi!

E non pensare che ce l'abbia con te, ma sai, quando ti ritrovi in braccio all'autista, lo guardi fisso negli occhi e pensi tra te e te:

"Adesso o gli dico che l'amo o faccio una figura di merda"

ti riesce difficile accettare le tue puerili scuse giustificandoti col fatto che eri distratto… mica devo morire io se tu sei un coglione! O no?

Comunque, ti stimo e ti rispetto moltissimo… e ho il tuo numero di targa. Se un giorno d'Estate ti dovessi ritrovare il parabrezza sfondato da un cassonetto della raccolta dell'umido e il suo contenuto sparso sulla tappezzeria… bhé caro amico, ora sai il perché!

Un bacione, Stex

martedì 20 marzo 2007

lunedì 19 marzo 2007

"Cosa fai a Pasqua?"

Devo apparire ad alcune donne che si recano al sepolcro…

Piangere sul latte tergiversato.

Ci sono dei giorni in cui penso:

"Miseria se non stavo meglio a letto questa mattina"

e altri in cui penso:

"Ma se potessi tornare indietro, chissà se rifarei le stesse cose"

naturalmente questo post parla della seconda scelta… ma anche della prima!

Insomma, penso spesso che se dovessi tornare indietro cambierei qualche cosa delle scelte fatte, tipo l'istruzione, il taglio di capelli, i capelli… nel senso che cercherei di tenermeli ben saldi sulla capoccia… riguardo l'istruzione penso che soddisferei il mio grande sogno di diventare Paleontologo (e fanchiappe a chi voleva diventare calciatore!!!) per così passare il resto della mia vita a scavare buche nelle zone meno ospitali del pianeta (a domandarsi "chissà di che sono morti i dinosauri" in un posto dove di giorno ci sono 50° e di notte -50°… )… insomma, no che non mi dispiaccia stare seduto 8 ore (quando va bene) davanti ad uno schermo che, per quanto bello (Mac) non esprime alcun sentimento, salvo forse un po' di amore, ma solo quando lo tratti bene, però l'idea di risolvere uno dei grandi misteri del pianeta, mi piace di più!

Vabbè in ogni caso "il destino è quel che è, non c'è scampo più per me"… magari fra 50 milioni di anni, quando mi ritroveranno fossilizzato nell'ambra ancora seduto al mio Mac, allora qualcuno penserà:

"Oh bella, era meglio se me ne stavo a letto questa mattina"

Finalmente Lunedì!

Capita che ci siano WeekEnd che si fanno proprio odiare…
quello appena passato era uno di questi…
Mica perché succedano cose, o vedo gente, o dipingo, no, solo perché non c'ho voglia.
Diciamo che è passato e basta. Finalmente è Lunedì, un altra fantastica settimana di lavoro, risate, allegria e distrazione… ma ma, qualche cosa non va, una persona normale (AH AH AH AH AH!) dovrebbe invertire le 2 cose, parlare malissimo della settimana ed essere contenta del WeekEnd, ma siccome parlando di me si può mettere qualsiasi aggettivo tranne che normale allora la cosa diventa "veramente normale".
Per Diana, sono l'unico in Italia (ma che dico, per la statistica non dovrei neanche esistere) che è felice di andare a lavoro la mattina, per quanto alienante, disturbante, smaronante sia!?!
Bhè sì, può essere una risposta.
Anche Barsleck, cane di cavallo, può essere una risposta, ma ha senso solo per poche persone.
Basilisco? Può essere una risposta? Magari anche sì, solo se la domanda fosse:

"Qual'è quell'animale mitologico con la testa di gallo che pietrifica le sue vittime con lo sguardo?"

Barsleck! Ah no Basilisco!

WOW (che in questo caso non è né la pubblicità di Vista, né un riferimento a World of Warcraft) che combo di nonsense e deliri!
Mi sembra quasi di sentire i Nani da Giardino di quello di fronte urlare:

"BASTAAAA BASTAAAAA"


ma mica per le cazzate che sto scrivendo, quanto per i Verdena che sto ascoltando.

Dicevo giusto prima a Bestia Dora che non avevo niente da scrivere sul blog… bhè in effetti anche adesso che sto scrivendo sul blog non ho niente da scrivere, in effetti sto solo cercando di scrivere il più possibile senza dire niente di concreto, e se ve ne siete accorti probabilmente non siete arrivati a leggere fin qui… se invece non ve ne siete accorti allora ve lo dico io:

"Hei, guardate che questo post non ha alcun significato, non fornisce alcuna informazione, non serve proprio a niente"

Bene ora che lo sapete probabilmente avrete riportato la pagina del browser al Blog di ParisHilton (eh lei sì che scrive cose interessanti, sempre che sia lei a scrivere, ci sono post che parlano di Fisica Molecolare?)… comunque mi sembra che giunto a questo punto potrei anche ritenermi soddisfatto di aver scritto così tanto senza aver detto niente, in fin dei conti è un po' il sintomo della neo-decadenza della nostra società, parlare un sacco senza dirsi niente… eppure basterebbe dirsi soltanto "niente"… AH AH AH AH AH (taci va che chi legge non può tirarmi niente in faccia, tranne forse la Dirimpettaia…).

Comunque, della serie "MEDICINA 33" volevo informare tutti coloro che si sono preoccupati delle mie condizioni di salute in questo mio WeekEnd di assenza (cioè nessuno, neppure io me ne sono preoccupato) che sto abbastanza bene, per l'amor del cielo, sono pieno di:

  • Caffeina
  • Nicotina
  • Cioccolata
  • Lievito di birra
  • Infuso depurativo alle Erbe
  • Barba

non so se nelle indicazioni di questi 6 prodotti ci sia scritto di non mischiarli insieme, magari potrebbero avere degli effetti collaterali tipo…………………………………… basilisco, grifoni, draghi o falchi…… dico io!

Comunque, in fin fine, sarà sempre meglio un post scritto così, un po' alla Barsleck, cane di cavallo, piuttosto che dei video di YouTube buttati lì, o no? NO!!

È quasi l'una, il sonno non si fa vedere questa notte, forse è la barba lunga che mi impedisce di dormire, va a sapere te… dovrei chiedere a qualcuno che ce l'ha!

"Le innocue verità
congelano le labbra
la gente lucida
non pensa più a niente"

belle parole (sempre i Verdena), certe volte penso che sia fin troppo facile non pensare a niente, ma il semplice fatto che quando non penso a niente stia pensando che è fin troppo facile non pensare a niente implica che io stia pensando a qualche cosa… è un po' il dilemma dell'autocertificazione, ovvero:

"Io non dico mai la verità! Se fosse vera la precedente affermazione risulterebbe falsa, e quindi mentirei, ma nel mentire faccio una affermazione veritiera in contrasto con ciò che ho detto, allora starei mentendo… dove sta la verità"

oppure anche

"Tu menti, sapendo di mentina"… insomma è tutto un BITUME!

Vabbè, questa delirante sessione giunge al termine, non mi resta che augurarvi buona notte, consigli per gli acquisti, sigla e alla prossima!

venerdì 16 marzo 2007

Hajime no Ippo!!!! Trailer

L'innocenza che passa

Ciao a tutti, sono un bambino di 12 anni, mi chiamerò Ciccio perché non mi si riconosca… allora vi racconto cosa mi è successo oggi, ero in giro vicino a casa al solito con la mia bici, quando arrivo davanti alla pasticceria Serenissima e lì vedo una bella ragazza bruna e un bel ragazzo biondo che fumano e parlano, probabilmente sono appena stati a bere uno Spritze… insomma, penso, lui è proprio tosto, sembra un Super Sayan con quei capelli e un po' Wolverine con quella barba lunga, è muscoloso e ha una giacca di pelle nera molto bella, sì da grande penso proprio che sarò come lui… e poi guarda come ride con quella bella ragazza, è proprio fortunato!!!!

Passo lì davanti e gli osservo bene, ma poi lui dice una cosa bruttissima:

"Digli che sono Gay!!!"

Il mio papà dice che i gay non sanno fare altro che ballare sui carrozzoni e baciarsi tra di loro.
Cacchio che delusione, il mio eroe è già caduto! Uffi! Adesso cosa farò? Diventerò anche io gay?
Ciao ciao a tutti da Ciccio!

Il senso di Stex per la neve

Marzo pazzerello… nevica in Israele.
Perché sono tra quel quasi 50% di persone a cui piace la neve, anche in città…
semplice, perché la neve trasforma le persone in bambini.


Foto da: Repubblica.it

giovedì 15 marzo 2007

Top Five: Rifiuti

Mi ispiro al bel film con John Cusack "Alta fedeltà" e forse anche al libro (non lo so non l'ho letto) per fare la mia personalissima "Top Five" di qualche cosa… iniziamo dai Rifiuti delle ragazze o lasciti!
Andrebbe letta al contrario, dalla N° 5 in poi, fa più effetto il Countdown

  1. …e al primo posto: "Tengo tutte le porte aperte"… Ah ecco cosa erano tutti quegli spifferi mentre… avete capito!
  2. "Sei troppo buono, troppo gentile e troppo disponibile" Ti prego dimmi che adesso stai con Jack lo Squartatore, sai solo per non pensare che tu sia leggermente incoerente.
  3. "Il mio cuore dice di sì, ma la mia testa…" DECAPITATELAAAAAAAAAA!
  4. Numero 4, "Ho conosciuto un altro" Caspita, dopo appena 2 giorni, o sono 2 mesi… vabbè ciao!
  5. Alla numero 5 va "Secondo te?" Si sa, di natura sono un pessimista, quindi me la faccio e me la godo… non meriterebbe la Top Five, però…

Comunque, acqua passata, ho deciso di immortalarle qui solo per farmi 4 risate, un giorno ^_^

CAPCOM scende in campo (quello del Wii)

Finalmente una notizia magnifica, una di quelle che aspetti con trepidante attesa, che tardano ad arrivare ma che quando arrivano… caspita! Tiri un sospiro di sollievo.
No, non sono diventato milionario ne ho trovato finalmente una ragazza ma sto parlando del primo annuncio di CAPCOM riguardo una produzione dedicata al Wii.
Eh sì, da buon HardGamers (che oramai tanto Hard non lo sono più, direi quasi Soft) non poteva esserci notizia migliore, CAPCOM sta producendo un gioco per il Wii (la macchina NextGen di Nintendo), un bel action ad enigmi… come piace a me!
Ulteriori informazioni parlano di Eiichirou Sasaki (Resident Evil : Outbreak) alla direzione e Hironobu Takeshita (Ultimate Ghosts'N Goblins) alla produzione… grandi nomi insomma (che immagino a voi "lettori abituali" non diranno niente, pazienza!)… insomma, per la casa di produzione di games che negli ultimi tempi si è affermata sia a livello di prodotti che a livello economico come la N° 1 in Giappone, è un passo importante, per noi utenti, un passo che arriva un po' in ritardo!
Comunque un buon inizio, il gioco sembra interessante, il divertimento sembra essere assicurato e tante altre belle frasi da sfigato!
Il mio sogno resta comunque un Monster Hunter giocato col Wii… ma tu guarda se a 27 anni devo ancora pensare a ste robe!!! ^o^


Fonte: Spaziogames.it

Chiusura inaspettata!

Groucho dice:



Il guaio dell'amore è che molte persone lo confondono con la gastrite.

15 Marzo 1937




Howard Philip Lovecraft
20 Agosto 1890
15 Marzo 1937

Non è morto ciò che in eterno puo attendere,
E col passare degli eoni anche la morte puo morire

mercoledì 14 marzo 2007

Cacchio!

Cuore di Mela!


iTunes si è chiuso inaspettatamente
perché la musica che ascolti è troppo da sfigato,
chi sono i NineInchNails! Vuoi inviare un resoconto?

martedì 13 marzo 2007

Devil's Dictionary

La pazienza e' una forma ridotta di disperazione, travestita da virtu'.

Gossip!!! Il fortunello è: Scamarcio!

Tra i tanti commenti che ho letto in giro (molti dei quali erano accompagnati da una liberatoria dei genitori di chi scriveva), l'unico che mi ha colpito è stato:

Questo weekend ho visto Ho voglia di te, il film con Riccardo Scamarcio, tratto dal libro di Federico Moccia. Devo dire che non mi ha colpito molto: Scamarcio farà anche impazzire le ragazzine, ma come attore non è molto espressivo. Sergio Leone di Clint Eastwood diceva che aveva due sole espressioni: con il cappello e senza il cappello. Ed erano entrambe molto efficaci in film come Per un pugno di dollari, riuscivano ad animare il personaggio del pistolero duro e puro che è rimasto nella storia del cinema. Scamarcio ha una sola espressione, efficace solo sui poster appesi nelle camere delle ragazzine.


Dio se incontro questa donna mi inchino a lei… citarmi la frase di Leone riguardo Clint è da vera cinefila… e dire praticamente che l'ennesimo "superbello di Cinecittà" c'ha lo sguardo da cefalo…

Sì sì, so già quello che state pensando, specialmente tu Carlone, che la mia è tutta invidia… potrà anche essere, ma credetemi quando dico che se potessi scegliere di assomigliare o a Scamarcio o al mitico Clint "occhi da bombardiere" Easwood sceglierei:

Ehi, Biondo! Lo sai di chi sei figlio tu? Sei figlio di una grandissima puttaaaaaaaaanaaaa

Oroscoppio della settimana

E quando non so cosa scrivere mi butto sugli oroscopi… l'ultimo è stato un disastro!


Sempre Capricorno (sì ma uno di questi giorni cambio!)

Sentimenti e danaro dovrebbero essere separati per la loro stessa natura intrinseca.
Amore
Fino al 18 avrete sempre a che fare con scontri nella coppia, anche per motivi che non centrano esclusivamente con il rapporto in sè.
Lavoro
Provate a chiedere il supporto di un consulente del lavoro o di una persona che è sapiente nel vostro campo.
Giorni si: 17 Marzo
Giorni no: 16, 18 Marzo

E come al solito commentiamo…
L'unica maniera che conosco per riunire sentimenti e denaro è prostituirmi, con scarso successo tra l'altro… non capisco dove voglia andare a parare questo indovino da strapazzo… ma so cosa devo pararmi io!!!

Amore: Eddai co 'sta coppia… nessun problema, io e io ultimamente parliamo poco… così io evito di dire cazzate e io evito di fare del male, semplice!

Lavoro: Perché devo chiedere ad un consulente o a una persona "sapiente"… è facile dire fai questo fai quello… ma per Dio… perché? Se lo sapessi lo farei anche, ma sai che figura:

Stex: Ehm, buongiorno!
Consulente: Buongiorno, desidera?
Stex: Non lo so…
Consulente: E allora che ci fa qui?
Stex: Il mio oroscopo diceva di chiedere a lei.
Consulente: Riguardo a cosa?
Stex: Lav… ehm, Amore… lei ha mica una sorella?

Giorno Sì… il 17, Sabato… ebbasta!!! Non è possibile che secondo l'oroscopo ogni Sabato da 3 settimane a questa parte debba essere un giorno sì… non posso continuare ad evitare gente che vomita l'anima e avere mal di testa da "prosecco sotto il sole"…

E io che faccio ancora da me!

5 Marzo 1982



24 gennaio 1949
5 marzo 1982

Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo,
prova a non pagare per due mesi la rata della macchina.


lunedì 12 marzo 2007

Il Maestro dei Cinque Picchi dice:


Dentro di te deve essere chiaro il motivo per cui combatti, se non sei in grado di sapere per che cosa rischi la vita non riuscirai mai a generare energia cosmica sufficiente per vincere il tuo nemico. (Dohko di Libra)



Cazzo non fa una piega come discorso!!!! Grazie Venerabile Maestro, ora torno a cercare di invertire il flusso dell'acqua della tazza del cesso!

Un cavallo entra in un bar…

… va dal barista e il barista dice: "Marò Stefano, fatti al barba!"

Sì lo so non ha alcun senso, ma era un modo divertente per dire che in questi giorni di muso lungo, non riesco a perdere il mio senso dell'umorismo…

Uno Stex si piega, tanto, certe volte troppo ma non si spezza mai!

P.S. ricordarsi di non abbassare mai la guardia con "certe persone", che se mi arriva un altro diretto come oggi rischio il KO tecnico (questo è più un promemoria mio!)… comunque un vero e proprio "Time Paradox"… una sola frase per fare un salto indietro di ben 2 anni (e qualcosina di più) e ritrovarsi nella stessa identica situazione… per fortuna che non sono riuscito a dire niente che se no una bestemmia ci stava (una di quelle da Quattro Cavalieri).

Eh già, "errare è umano, perseverare è diabolico"… e io sono………… Adrianaaaaaaaaaaaaaa! Accidenti a te! ^_^

sabato 10 marzo 2007

Sempre in risposta a Mustang

Cito testualmente da un autorevole sito di rilevanza scentifica www.japanrobot.it


Il pianeta Boaziano è simile a Saturno, con un doppio anello, distante 4.324 parsec dalla Terra (1 parsec = 3,26 anni luce).
Su questo pianeta vivono due classi di persone, quelle dotate di corna, i nobili, e quelle sprovviste, che vivono come schiavi delle prime.
La tragedia comincia con il 123° imperatore, privo di moglie e eredi. Al fratello dell'imperatore nasce un figlio, che viene accolto con gioia dalla nobiltà boaziana e predestinato a succedere al trono.
Purtroppo il piccolo nasce senza corna, simbolo dell'appartenenza alla casta privilegiata. Per questo motivo il piccolo non può diventare il futuro imperatore, nonostante il legame di sangue con suo predecessore e peggio ancora è destinato alla schiavitù.


Maggiori informazioni potete trovarle a questo link

Adesso caro Mustang, se non sei ancora convinto che i Boaziani si dividano in
  • 1 Con corna
  • 2 Senza corna
ce la dovremmo vedere da uomini con la solita sfida a birra e salsicce!

We need some new Experience!

Il titolo mi sembra si spieghi da solo, ecco perché oggi ho accettato di partecipare a quella cosa che ho capito solo in parte con persone che non conosco per parlare di un argomento che mi è parzialmente estraneo…… figoooooooo!

E poi c'è il rinfresco e mi danno dei buoni da spendere alla Feltrinelli…… sempre meglio che un mattone sui denti!

Devil's Dictionary

Ecco le favolose definizioni che questa sera sento mi appartengono in particolar modo!

Follia: Quel dono e facolta' divina la cui creativa e sovrana energia ispira la mente dell'uomo, guida le sue azioni e adorna la sua vita.

Abbietto: Dicesi di persona che non si e' macchiata della colpa di possedere redditi, patrimoni e vestiti eleganti.

Ozio: Intervalli di lucidita' nei disordini della vita.

Solo, agg.: In cattiva compagnia.

Presente: quella parte dell'eternita' che separa il regno della delusione da quella della speranza.


Ambrose, ovunque tu sia, ti ODIO!!!

venerdì 9 marzo 2007

Cuore di mela!

L'applicazione Photoshop si è chiusa inaspettatamente perché sei troppo spettinato!
Vuoi inviare un resoconto?

giovedì 8 marzo 2007

Ah è così caro il mio Mustang!!!

In risposta al commento di un certo "Mustang" che vado a riportare


mustang ha detto...

Caro RollerBlade, i boazani si dividono in quelli con due corna e quelli con un solo corno. Vedo che non capisci un corno


Rispondo citando fedelmente quanto riportato dal sito http://www.panebianco3d.com di Gianluca Panebianco, uno che di Robot se ne intende:

Riguardo Vultus 5

I cattivi erano i Boazani guidati da Boazan e provenienti dal pianeta Boazan (che fantasia!). Il professor Kentarus Gou era nato nella Famiglia reale Boazaniana, ma senza le corna (simbolo di potere): ciò è stato nascosto perchè sarebbe stata un'onta per la famiglia reale, quindi durante la vita, i suoi genitori per nascondere la verità gli "attaccano" delle corna false.
Kentarus diventa Ministro della Scienza, ed è destinato ad essere il successore dell'Imperatore. Sposa Losaria dalla quale ha un figlio, Sirio, ma, quando sta per essere incoronato, il principe Zambojir scopre il suo segreto e lo rende di dominio pubblico; Kentarus viene catturato e imprigionato, mentre suo figlio Sirio decide di attaccare la Terra.
Ma Kentarus riesce a guidare una ribellione e a fuggire sulla Terra, avvisa i terrestri del pericolo di invasione da parte di Boazan e li aiuta a costruire il Vultus 5 e la base Big Falcon, localizzata sottoterra, sotto ad un castello.
Sulla Terra si sposa con una terrestre, che dà la luce ai tre fratelli piloti del Vultus V (Michel, Karl e Ivan).


Voglio e pretendo delle scuse, che comunque non saranno sufficenti… dovrai offrirmi una caraffa di spritz quando e dove deciderò io!

Mercoledì di coppa

Grande Gazzera che batte Tuttiglialtri per 7-2

Comunque, per l'angolo: La Saggezza di Righe sotto la doccia e no!

Pensa se non fossero mai esistite le donne, adesso non ne sentiremo il bisogno!


L'ho messa solo perché te l'ho promesso, sotto la doccia, e mentre facevi quella cosuccia che mi piace tanto!

Al dire il vero mi sento responsabile per averti quasi fracassato il ginocchio… dì la verità, che è successo durante il nostro contrasto! :(

lunedì 5 marzo 2007

Devil's Dictionary

Wedding special edition!!!

Il matrimonio e' una piccola comunita' costituita da un padrone, una padrona e due schiavi: in tutto due persone!
^_^

Congratulazioni!!!!

Tantissime CONGRATULAZIONI a Paolo…

Sono felicissimo per te e futura signora, non sai quanto ti stimo e allo stesso tempo un po' ti invidio!

Come ho già detto

"uno su mille ce la fa, ma come è dura la salita!"



L'amore trionfa… in quei cuori in cui la magia vive ancora!!!! ^_^

Oroscopo della settimana

Siccome la scorsa volta mi si prevedeva come giornate "sì" proprio questo week end, col senno di poi posso tranquillamente dire: "Ma va a cagareeeeeeeeeeeeeeeee!"… insomma, ho combinato i miei bei disastri, un tipo mi ha quasi vomitato addosso e sono ancora qui che rimugino sul senso della mia esistenza… continuo a non crederci, ma andiamo a commentare quello di QUESTA settimana!


Oroscopo della settimana dal 05/03/2007 al 11/03/2007


Non sempre ciò che si pensa certo, può essere necessariamente valido...
Amore
Venere ancora ostile non vi permette di vivere in un clima sereno in casa e nella coppia.
Curate il dialogo che deve essere più razionale.
Lavoro
Gli interessi economici potrebbero essere turbati da competizioni professionali.
Sdrammatizzate.
Giorni si: 10, 12 Marzo
Giorni no: 9, 11 Marzo

La prima frase, come inizio, non c'è male!!! Che vorrà dire? Bhà, date le circostanze non posso far altro che vederla come una cosa buona.

Amore: riguardo all'ostilità, vabbè, è 'na guerra, quindi… sul clima sereno non mi ricordo neanche più che faccia abbia! Coppia… quale coppia?!? Dialogo razionale, e dovrei snaturarmi così tanto da dire qualche cosa di sensato? Accavallavacca!

Lavoro: "turbati da competizioni professionali"… ok, mi piacciono le competizioni, anche perché le perdo tutte! Solitamente la mia reazione ad una sfida è: "Cos è? Una sfida? Ok ci sto… ecco bravo hai vinto, complimenti, grazie e arrivederci!" Sdrammatizzare… oddio è la prima cosa che faccio la mattina e l'ultima che faccio alla sera… se no che senso avrebbe questo blog?!?

Ok mi aspettano pure un Venerdì e una Domenica di merda e un Sabato e un Lunedì grandiosi… ma adesso mi domando, non era meglio ripetere l'esperienza del Week End favoloso e il resto "io speriamo che me la cavo", no? Poi alternati, sì no sì no… alti e bassi alti e bassi… favolosooooo, dopo la gente dice che ho gli sbalzi d'umore!

Vabbè, speriamo bene, io un paio di buoni propositi me li son fatti:

Sport: lavorare di step tutti i giorni, pesi almeno 2 volte e mercoledì calcetto sperando di non fare la mia solita brutta figura.

Amore: paglie, paglie, paglie, paglie, paglie, paglie, paglie, paglie, paglie, paglie, (grazie a dio esiste il copia e incolla!) (procurarmi un decespugliatore!)

Lavoro: non farsi licenziare, come al solito, inseguendo la carota!

Amicizia: non falciare nessuno durante la partita di mercoledì!

Vabbè, concludo anche questa sessione di deliri notturni augurando a tutti buona settimana, menzione speciale per quelle persone che iniziano delle nuove attività!

…e ricordate: "Chi va a letto con le galline, ha bisogno di una donna!"

Devil's Dictionary

Sono sempre stato un grande estimatore di Ambrose Bierce, i suoi racconti da ragazzo mi mettevano i brividi, aveva una capacità evocativa incredibile, ma mai avrei pensato un giorno a ritrovarmi a prendere come "oro colato" le definizioni del suo "Dizionario del Diavolo".

Ottimismo: La dottrina o la credenza che ogni cosa e' bella incluso cio' che e' brutto, ogni cosa e' buona, specie quelle cattive e ogni cosa e' giusta anche se e' sbagliata. E' professato con tenacia piu' grande da quelli piu' abituati per sfortuna a cadere nelle avversita'. Essendo una fede cieca, e' inaccessibile a ogni smentita -- un disordine intellettuale, che non ha nessuna terapia ma conduce alla morte. E' ereditario, ma fortunatamente non contagioso.

Felicita': Una gradevole sensazione scaturita dalla contemplazione della sofferenza altrui.

Le donne sarebbero piu' affascinanti se si potesse cadere fra le loro braccia senza cadere nelle loro mani.


Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita…… Tonino… ma vai a cagare!

domenica 4 marzo 2007

My Movies: Death Note



Incerto sul guardarlo o meno, dopo la profonda delusione di "DevilMan The movie", mi sono ricordato che in fin dei conti "Khassern" non era così male.

Death Note è incentrato sulle vicende di Light Yagami, studente universitario di Tokio dalle formidabili qualità intellettive che si trova in possesso di un Death Note, un quaderno di proprietà di Ryuk, uno Shinigami, un dio della morte del folklore giapponese.
Le proprietà del misterioso quaderno sono varie, ma tutte incentrate sul fatto che, se si scrive il nome di una persona e se ne ha ben in mente il volto, questa persona muore.
Light, una volta entrato in possesso del quaderno e averne appreso il formidabile potere dallo stesso Ryuk (chi tocca il quaderno è in grado di vedere il dio della morte), inizia ad usarlo per una propria idea di giustizia… nel giro di pochi giorni, in tutto il mondo, chi si è macchiato di crimini particolarmente efferati, viene ritrovato morto (nella maggior parte dei casi avvenuta per infarto, cosa che insospettisce la polizia), immediatamente su Internet iniziano a circolare voci di una misteriosa Entità denominata Kira (pronuncia giapponese della parola Killer), dio di una giustizia superiore che terrorizza i "crudeli"… effettivamente i crimini diminuiscono, ma la polizia giapponese Interpol ed FBI non ci stanno a vedersi ridicolizzate da una "leggenda metropolitana" così iniziano le indagini per scovare il misterioso Kira e capire come può uccidere a distanza senza sporcarsi le mani.

Da qui in poi il film prende pari pari dal fumetto di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, la sfida tra Light e L, il misterioso detective che prima aiuta la polizia e l'FBI nelle indagini, salvo poi guidare la squadra speciale di indagine dopo essersi visto sconfiggere in astuzia… una bella sequenza di trovate "investigative" geniali, colpi di scena e monologhi sulla giustizia sommaria…

Il film, essendo una produzione orientale, potrà essere indigesto al 90% del pubblico occidentale (imbecilli), ma vale veramente la pena vederlo, imperdibile per chi sta leggendo il fumetto, altrettanto guardabile da chi non lo conosce, presenta una ottima regia, un discreta interpretazione degli attori (non del tutto inespressivi come su Devilman) (fatta eccezione per il giovane attore che interpreta L, magnifico!!!)… la storia tutto sommato è accattivante, semplice dire "adesso uccido tutti i cattivi"… come dicevo trovate geniali, ritmo mai lento (anche se certe volte viene da chiedersi "ma quanto dura?"), effetti speciali che all'inizio lasciano un po' perplessi, ma più avanti si iniziano ad apprezzare fino a diventare piacevoli!

Indubbiamente una delle migliori produzioni Giapponesi degli ultimi tempi (vedremo se la Korea con il suo "Host" saprà fare di meglio), assolutamente da vedere!

Nota abbastanza felice e tutta la mia stima va al gruppo che si è occupato della sottotitolazione, eh sì poiché il film si trova solo in lingua madre, ma un gruppo denominato ^MDW^ si è occupato della traduzione dialoghi e delle sottotitolazioni, facendo un lavoro veramente eccellente!!! Viva i Fansub!




Paleontologia (ovvero quelle notizie che nessuno si caga!)


E' erbivoro, quadrupede, e ha corna spesse come un braccio umano. Ma, pur somigliandogli, non è un triceratopo: è un "nuovo" dinosauro, ritrovato in Alberta Canada, e ribattezzato albertaceratopo. Micheal Ryan, lo scienziato che lo ha riportato alla luce, spiega: "E' l'anello di collegamento fra lo zunaceratopo e il triceratopo. Sapevamo che lo avremmo trovato, prima o poi: dopotutto, la teoria dell'evoluzione funziona".

Questa per gli apassionati è una notizia storica ed importantissima… per tutti gli altri, non essendo citati:

  • Grande Fratello
  • Amici
  • Sanremo
  • Calcio
  • Ferrari
  • Divi di Hollywood
  • Puttanate varie

è una notizia di poco conto…

Fonte: www.repubblica.it

Jurassic Park

Può una vita essere tanto insulsa da ritrovarsi alle 2 di notte a rientrare a casa, osservare la propria collezione di Dinosauri (completata proprio oggi) e dire:

"Cazzo che bella, sono proprio soddisfatto"

Volete una risposta?

"Cazzo che bella, sono proprio soddisfatto"


sabato 3 marzo 2007

Shopping Terapeutico

Avete presente quella voglia di cambiare che ogni tanto vi prende… no? Neanche io!
Comunque la mattinata è iniziata presto e in sordina… dovevo fare qualche cosa… ho preso su una bottiglia di Montenegro e ho guidato come un pazzo fino in centro!

Ho trovato la voglia, il tempo e soprattuto il negozio vuoto per comprarmi lo stretto indispensabile (oddio stretto, ho raggiunto una taglia 40, ma starei dentro anche a una 38 forse)… sta di fatto che, come ogni volta, il mio cervello rilascia endorfina quando compro qualche cosa, recandomi piacere e stampandomi un sorriso da ebete!

Ah ho anche trovato il triceratopo, ultimo pezzo della mia collezione di Dinosauri PAPO… ora ci si rivede a Giugno per lo Spinosauro!!!

giovedì 1 marzo 2007

Incredibile ma VERO!!!


Per la serie "L'Incredibile ma vero" di Stex… ecco una foto di un gruppo di soldati nordisti dopo l'abbattimento di uno Pteranodonte… la cosa incredibile è che io sono quello cerchiato in rosso!!! Ah bei tempi!

Heineken Jamin Festival!

Al Parco San Giuliano… 1 km da casa mia… se gli Iron Maiden suonano abbastanza forte gli ascolto dal salotto!

L'angolo del proverbio!

E' difficile riconoscere un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando il gatto non c'e' (proverbio cinese).

www.spritzosofia.blogspot.com

Un giovine e allegro contenitore per tutte quelle cazzate che mi vengono in mente… e che spesso mi dimentico di dire!